Giudice sportivo: Juric squalificato 2 giornate

Dopo la conclusione della 27esima giornata di Serie A il Giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha divulgato come di consueto il comunicato contenente tutte le sentenze e le varie ammende per le società o i propri tesserati
Ivan Juric, allenatore Torino FC (Photo by Nicolò Campo/LightRocket via Getty Images)

Dopo la conclusione della 27esima giornata di Serie A il Giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha divulgato come di consueto il comunicato contenente tutte le sentenze e le varie ammende per le società o i propri tesserati. Il Torino era in attesa delle decisioni relative a Ivan Juric che, dopo essere stato espulso per proteste durante la partita con la Fiorentina, avrebbe anche mimato a Vincenzo Italiano il gesto del “tagliagola”. Il responso del Giudice Sportivo è arrivato: Juric è stato squalificato per due giornate ed è stato sanzionato con un’ammenda di 15.000 euro per “essersi inoltre, al 45° del secondo tempo, rivolto nei confronti dell’allenatore della squadra avversaria con espressioni gravemente minacciose”, infrazione quest’ultima rilevata dal quarto ufficiale Marinelli. Il tecnico granata partiva dalla certezza di dover scontare quantomeno una giornata per via del rosso per proteste, la squalifica sarebbe però potuta arrivare fino a tre giornate a seconda di quanto riferito nel referto arbitrale in merito all’episodio con Italiano. Juric tornerà in panchina per Torino-Monza, salterà quindi le gare con Napoli e Udinese.

ti potrebbe interessare

     | Città

Il 15 settembre 2025 segna l’inizio dell’anno scolastico in Campania per 770.000 studenti, con conseguenti problemi di traffico e trasporti a Napoli.

     | Sport

Informazioni su come seguire in diretta l’incontro di Champions League tra Manchester City e Napoli.

     | Città

Misure di sicurezza straordinarie a Napoli per la visita dell’ex premier israeliano Ehud Olmert, tra proteste e cambi di location per l’evento.

     | Sport

Il Torino di Marco Baroni conquista una vittoria di prestigio contro la Roma grazie a una prodezza di Giovanni Simeone. La squadra di Gasperini subisce la prima sconfitta stagionale in una partita combattuta e ricca di emozioni.

     | Città

Una mostra a Palazzo Ricca esplora come l’uomo ha affrontato l’incertezza nel corso dei secoli.