Giudice sportivo: Juric squalificato 2 giornate

Dopo la conclusione della 27esima giornata di Serie A il Giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha divulgato come di consueto il comunicato contenente tutte le sentenze e le varie ammende per le società o i propri tesserati
Ivan Juric, allenatore Torino FC (Photo by Nicolò Campo/LightRocket via Getty Images)

Dopo la conclusione della 27esima giornata di Serie A il Giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha divulgato come di consueto il comunicato contenente tutte le sentenze e le varie ammende per le società o i propri tesserati. Il Torino era in attesa delle decisioni relative a Ivan Juric che, dopo essere stato espulso per proteste durante la partita con la Fiorentina, avrebbe anche mimato a Vincenzo Italiano il gesto del “tagliagola”. Il responso del Giudice Sportivo è arrivato: Juric è stato squalificato per due giornate ed è stato sanzionato con un’ammenda di 15.000 euro per “essersi inoltre, al 45° del secondo tempo, rivolto nei confronti dell’allenatore della squadra avversaria con espressioni gravemente minacciose”, infrazione quest’ultima rilevata dal quarto ufficiale Marinelli. Il tecnico granata partiva dalla certezza di dover scontare quantomeno una giornata per via del rosso per proteste, la squalifica sarebbe però potuta arrivare fino a tre giornate a seconda di quanto riferito nel referto arbitrale in merito all’episodio con Italiano. Juric tornerà in panchina per Torino-Monza, salterà quindi le gare con Napoli e Udinese.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Buone notizie per il Napoli: Buongiorno e Politano si avvicinano al rientro. L’infermeria si svuota e Conte ritrova quasi tutto il gruppo in vista della trasferta di Torino. Ecco la situazione degli infortunati e le possibili scelte per la prossima partita.

     | Sport

Dopo la chiusura temporanea del murale dedicato a Diego Armando Maradona nei Quartieri Spagnoli, Diego Maradona Jr. sottolinea l’importanza della legalità, citando le parole del padre.

 Ultimissime    | Calcio, Sport

     | Città

La Protezione Civile della Campania ha prorogato l’allerta meteo gialla fino a giovedì 16 ottobre: previsti temporali, grandine, fulmini e forti raffiche di vento su gran parte della regione.

     | Città

Risultati dell’estrazione del Lotto del 14 ottobre 2025 per la ruota di Napoli e le vincite più significative in Campania.