| Sport
Nella settima tappa del Giro d’Italia Women 2025, Sarah Gigante conquista la vittoria sul Monte Nerone, mentre Elisa Longo Borghini diventa la nuova leader della classifica generale.
Il Giro d’Italia Women 2025 prosegue con emozioni e colpi di scena. Nella terza tappa, da Vezza d’Oglio a Trento, Lorena Wiebes ha conquistato la vittoria in volata, mentre Anna Henderson mantiene la maglia rosa.
La terza tappa del Giro d’Italia Women 2025, lunga 122 km da Vezza d’Oglio a Trento, ha visto la vittoria di Lorena Wiebes. Nonostante una caduta di gruppo negli ultimi chilometri, Wiebes è riuscita a imporsi in volata, grazie al supporto delle compagne di squadra Lotte Kopecky e Barbara Guarischi. La tappa è stata caratterizzata da condizioni meteorologiche avverse, con pioggia che ha reso il percorso ancora più impegnativo.
Nonostante le difficoltà della tappa, Anna Henderson del team Lidl-Trek ha mantenuto la leadership nella classifica generale. Dopo la vittoria nella seconda tappa ad Aprica, Henderson guida con un vantaggio di 13 secondi su Marlen Reusser (Movistar) e 31 secondi su Elisa Longo Borghini (UAE Team ADQ). La classifica generale rimane invariata nelle prime posizioni, con Monica Trinca Colonel in quinta posizione e Shirin van Anrooij, compagna di squadra di Henderson, in sesta a 56 secondi.
Il Giro d’Italia Women 2025 si appresta ad affrontare tappe decisive in montagna. La quarta tappa, da Castello Tesino a Pianezze (Valdobbiadene), presenta un arrivo in salita dopo una serie di saliscendi nel Bellunese. Questa tappa rappresenta un test importante per le atlete in vista della settima tappa, considerata la “tappa regina”, con l’arrivo in cima al Monte Nerone, una salita di 15,2 km con pendenze che raggiungono il 12%.
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633