La prima tappa del Giro d’Italia Women 2025 si è svolta a Bergamo con una cronometro individuale che ha visto il successo della svizzera Marlen Reusser, portacolori della Movistar. Reusser ha conquistato la maglia rosa grazie a una prestazione solida, precedendo di 12 secondi la belga Lotte Kopecky e di 16 secondi Elisa Longo Borghini, che ha chiuso al terzo posto.
Marlen Reusser ha tagliato il traguardo di Bergamo con il miglior tempo, assicurandosi così la prima maglia rosa dell’edizione 2025 del Giro d’Italia Women. La svizzera ha preceduto Lotte Kopecky, che ha accusato un ritardo di 12 secondi. Elisa Longo Borghini ha completato il podio della giornata, chiudendo la prova con un distacco di 16 secondi dalla vincitrice. La tappa inaugurale si è svolta interamente a Bergamo, su un percorso che ha messo alla prova le specialiste delle prove contro il tempo.
Alle spalle di Reusser, Lotte Kopecky ha ottenuto il secondo posto, fermando il cronometro a 12 secondi dalla svizzera. Elisa Longo Borghini si è piazzata terza, con un ritardo di 16 secondi. Seca prova è stata caratterizzata da distacchi contenuti tra le prime classificate, confermando l’alto livello delle atlete in gara. La classifica generale vede dunque Reusser in testa, seguita da Kopecky e Longo Borghini.
Domani il Giro d’Italia Women 2025 proseguirà con la seconda tappa, in programma da Clusone ad Aprica. Il percorso misura 92 chilometri. Le atlete si preparano ad affrontare una frazione che potrebbe presentare nuove insidie e opportunità per cambiare la classifica generale.
No results found.
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633