Giovanni Simeone vicino al Torino: trattativa in fase avanzata

Il Torino è prossimo all'acquisto di Giovanni Simeone dal Napoli, con accordi quasi definiti sia con il giocatore che con il club partenopeo.

Il Torino è in procinto di concludere l’acquisto dell’attaccante argentino Giovanni Simeone dal Napoli. Dopo una serie di contatti positivi, le parti stanno lavorando per definire gli ultimi dettagli della formula di trasferimento. Il Napoli spinge per inserire l’obbligo di riscatto, condizione su cui si sta trattando proprio in queste ore. Il Torino, dal canto suo, ha già incassato il sì del giocatore, convinto dal progetto tecnico e dal possibile ruolo centrale nell’attacco di Baroni. Le sensazioni sono positive: l’intesa tra i club è vicina e l’operazione potrebbe chiudersi già nei prossimi giorni. 

Accordo con il giocatore e valutazione economica

Il Torino ha già raggiunto un accordo di massima con Giovanni Simeone per il suo trasferimento. Il giocatore ha mostrato entusiasmo per la nuova destinazione, attratto dal progetto tecnico e dalla possibilità di avere un ruolo centrale nell’attacco granata. Per quanto riguarda l’aspetto economico, il Napoli valuta il cartellino dell’attaccante argentino tra i 7 e gli 8 milioni di euro. Le trattative tra i due club sono in corso per trovare un’intesa definitiva su questa base economica. 

Dettagli della trattativa e prospettive future

Le discussioni tra Torino e Napoli si concentrano sulla formula del trasferimento. Il Napoli preferirebbe inserire un obbligo di riscatto, mentre il Torino sta valutando le condizioni proposte. Nonostante queste differenze, le sensazioni sono positive e l’intesa tra i club sembra vicina. L’operazione potrebbe concludersi nei prossimi giorni, permettendo a Simeone di unirsi al Torino in tempo per l’inizio della nuova stagione. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Milan è in trattative avanzate con il Bruges per l’acquisto di Ardon Jashari, con un’offerta di 34,5 milioni di euro più bonus. Nel frattempo, la Juventus cede Timothy Weah al Marsiglia e il Torino si avvicina a Giovanni Simeone.

     | Sport

Dopo due giorni di assenza a Zingonia, Ademola Lookman forza la mano per andare all’Inter. L’Atalanta valuta una multa, ma resta ferma sulla sua posizione. I nerazzurri preparano una nuova offerta vicina ai 50 milioni: l’obiettivo è chiudere entro l’inizio della Serie A.

 Ultimissime    | Sport

Aggiornamenti sulle trattative di mercato del 5 agosto 2025: il Milan si avvicina ad Ardon Jashari, mentre il Napoli finalizza l’acquisto di Miguel Gutierrez.

     | Sport

Il centrocampista svizzero Ardon Jashari è prossimo al trasferimento al Milan, con il Bruges che ha accettato l’offerta rossonera.

     | Sport

La Juventus è interessata ad Arnau Martínez del Girona per rinforzare la fascia destra, affrontando la concorrenza di club di Premier League.