Giovanni Simeone vicino al Torino: trattativa in fase avanzata

Il Torino è prossimo all'acquisto di Giovanni Simeone dal Napoli, con accordi quasi definiti sia con il giocatore che con il club partenopeo.

Il Torino è in procinto di concludere l’acquisto dell’attaccante argentino Giovanni Simeone dal Napoli. Dopo una serie di contatti positivi, le parti stanno lavorando per definire gli ultimi dettagli della formula di trasferimento. Il Napoli spinge per inserire l’obbligo di riscatto, condizione su cui si sta trattando proprio in queste ore. Il Torino, dal canto suo, ha già incassato il sì del giocatore, convinto dal progetto tecnico e dal possibile ruolo centrale nell’attacco di Baroni. Le sensazioni sono positive: l’intesa tra i club è vicina e l’operazione potrebbe chiudersi già nei prossimi giorni. 

Accordo con il giocatore e valutazione economica

Il Torino ha già raggiunto un accordo di massima con Giovanni Simeone per il suo trasferimento. Il giocatore ha mostrato entusiasmo per la nuova destinazione, attratto dal progetto tecnico e dalla possibilità di avere un ruolo centrale nell’attacco granata. Per quanto riguarda l’aspetto economico, il Napoli valuta il cartellino dell’attaccante argentino tra i 7 e gli 8 milioni di euro. Le trattative tra i due club sono in corso per trovare un’intesa definitiva su questa base economica. 

Dettagli della trattativa e prospettive future

Le discussioni tra Torino e Napoli si concentrano sulla formula del trasferimento. Il Napoli preferirebbe inserire un obbligo di riscatto, mentre il Torino sta valutando le condizioni proposte. Nonostante queste differenze, le sensazioni sono positive e l’intesa tra i club sembra vicina. L’operazione potrebbe concludersi nei prossimi giorni, permettendo a Simeone di unirsi al Torino in tempo per l’inizio della nuova stagione. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Andrea Belotti segna una doppietta nella vittoria in rimonta del Cagliari contro il Lecce, portando la squadra sarda al terzo posto in classifica.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni del Napoli in vista della sfida contro il Pisa, con focus sulle scelte di Antonio Conte tra turnover e conferme.

     | Sport

Andrea Belotti e Marco Palestra commentano la vittoria del Cagliari contro il Lecce, sottolineando la forza del gruppo e la voglia di migliorare. Le loro dichiarazioni a DAZN raccontano di un ambiente positivo e di grandi ambizioni per la stagione.

     | Sport

Il tecnico Massimiliano Allegri fornisce aggiornamenti sulle condizioni di Mike Maignan e Rafael Leao in vista delle prossime partite del Milan.

     | Sport

Tutte le informazioni su come seguire in diretta la partita Verona-Juventus, inclusi canali TV, opzioni di streaming e formazioni previste.