Giovanni Simeone compie oggi 30 anni. Nato a Buenos Aires il 5 luglio 1995, il “Cholito” è entrato a far parte della squadra partenopea nel 2022. In tre stagioni con la maglia azzurra, ha collezionato 103 presenze e segnato 14 gol, di cui 5 in Champions League. Durante questo periodo, ha contribuito alla conquista di due scudetti, nel 2023 e nel 2025.
Il Presidente Aurelio De Laurentiis e tutta la SSC Napoli hanno rivolto i loro auguri a Simeone attraverso una nota ufficiale: “A Simeone vanno gli auguri del Presidente De Laurentiis e di tutta la SSC Napoli”. Anche i tifosi hanno espresso il loro affetto sui social media, celebrando il trentesimo compleanno dell’attaccante argentino.
Giovanni Simeone è arrivato al Napoli nel 2022, inizialmente in prestito dall’Hellas Verona. Dopo una stagione positiva, il club partenopeo ha deciso di riscattarlo a titolo definitivo. Nel corso delle tre stagioni con il Napoli, Simeone ha dimostrato il suo valore sia in campionato che nelle competizioni europee, contribuendo in modo significativo ai successi della squadra.
Simeone è soprannominato “Cholito”, diminutivo di “Cholo”, il soprannome del padre Diego Simeone, ex calciatore e attuale allenatore dell’Atlético Madrid. Il nomignolo “Cholo” deriva dall’azteco “Xoloitzcuintli”, che significa “incrocio di razze”, e fu attribuito a Diego da un tecnico delle giovanili del Vélez per i suoi lineamenti.
No results found.
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633