Giovanni Leoni al Liverpool: il Parma incassa 35 milioni di euro

Il giovane difensore italiano Giovanni Leoni lascia il Parma per unirsi al Liverpool in Premier League, con un trasferimento da 35 milioni di euro.

Il giovane difensore italiano Giovanni Leoni lascia il Parma per unirsi al Liverpool in Premier League, con un trasferimento da 35 milioni di euro.

Dettagli dell’accordo tra Parma e Liverpool

Il Parma e il Liverpool hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del difensore diciottenne Giovanni Leoni. L’operazione si è conclusa per una cifra di 35 milioni di euro, con il Parma che avrà diritto a una percentuale sulla futura rivendita del giocatore. Leoni è atteso a Liverpool per le visite mediche e la firma del contratto.

Interesse di club italiani e scelta del giocatore

Nonostante l’interesse di club italiani come Juventus, Inter e Milan, Leoni ha scelto di trasferirsi in Premier League. “Tuttosport” riferisce che il difensore ha preferito il Liverpool rispetto alle offerte dei club italiani. Il Parma, che aveva acquisito Leoni dalla Sampdoria nel 2024 per circa 5 milioni di euro, realizza così una significativa plusvalenza.

Prospettive future per Leoni e il Parma

Con il trasferimento al Liverpool, Leoni avrà l’opportunità di confrontarsi con il calcio inglese e di crescere ulteriormente sotto la guida di Arne Slot. Il Parma, dal canto suo, dovrà ora cercare un sostituto all’altezza per colmare il vuoto lasciato dal giovane difensore. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi difende la decisione sul gol di Davis in Udinese-Lazio e risponde alle critiche della Lazio, dichiarandosi pronto a dimettersi se si mette in discussione la buona fede degli arbitri.

     | Sport

Dopo un inizio promettente, Vasilije Adžić ha visto ridursi il suo impiego nella Juventus, spingendo il club a considerare un prestito per il giovane talento.

     | Sport

Ecco gli arbitri scelti per la 18ª giornata di Serie A: Guida dirigerà Inter-Bologna, Massa per Lazio-Napoli. Tutte le altre designazioni ufficiali.

     | Sport

Daniele De Rossi, attuale allenatore del Genoa ed ex bandiera della Roma, ha emozionato i tifosi con un toccante saluto dopo la partita di Serie A all’Olimpico. Il gesto ha riportato alla memoria momenti indimenticabili della sua carriera in giallorosso.