Giovane è arrivato a Milano nelle prime ore della mattinata di sabato 24 gennaio per sostenere le visite mediche con il Napoli. Il talento brasiliano, acquistato dall’Hellas Verona, si è presentato alla clinica La Madonnina intorno alle 11:15. La scelta di effettuare i controlli nel capoluogo lombardo è legata alla prossima partita contro la Juventus, in programma a Torino.
La decisione di svolgere le visite mediche a Milano e non a Villa Stuart a Roma è stata presa per motivi logistici. Secondo quanto riportato dalle fonti, il Napoli ha preferito questa soluzione per facilitare lo spostamento verso Torino, dove la squadra affronterà la Juventus. Giovane, classe 2003, è reduce da una buona prima parte di stagione con l’Hellas Verona, nonostante le difficoltà della squadra. Il club azzurro punta ad averlo subito a disposizione per la gara contro i bianconeri.
Dopo le visite mediche, Giovane è atteso dalla firma sul contratto che lo legherà al Napoli. L’ufficialità dell’operazione dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Antonio Conte, secondo quanto riportato, vuole portare il giocatore in panchina già domani all’Allianz Stadium. Il brasiliano, cresciuto nel settore giovanile del Corinthians, potrebbe così vivere la sua prima convocazione con la nuova maglia in una sfida di grande prestigio.
Giovane ha attirato l’attenzione del Napoli grazie alle sue prestazioni con l’Hellas Verona. Nonostante la posizione di classifica complicata della squadra veneta, il centrocampista si è messo in mostra nella prima parte della stagione. L’annuncio ufficiale del trasferimento è atteso a breve, dopo il completamento delle visite mediche e la firma sul contratto.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633