Giorgio Martino: “Il Napoli vince senza bel gioco? L’estetica nello sport la concepisco nella danza al massimo”

Giorgio Martino, giornalista, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Natan e Alex Meret, calciatori del Napoli

“E’ una grossa frescaccia questa di andare a ricercare il gioco. Il gioco è quello che ti porta a vincere, non esiste il gioco puro e semplicemente estetico. Il gioco dev’essere qualcosa di concreto nello sport, non è un fatto estetico. L’aspetto estetico vale nella danza ritmica, ma non nel calcio e negli sport di squadra. Ciò che conta è la capacità di giocare collettivamente per cercare la vittoria. Il resto è fuffa, aria fritta e sciocchezza. Ieri era una partita fondamentale per il Napoli, ma lo era anche per l’Union Berlino che è ancora a 0 punti in classifica. Era l’unica chiamata per i tedeschi per provare a credere alla qualificazione. Ho visto una netta conferma al ritorno di una forma ottimale da parte di Kvaratskhelia che è un giocatore fondamentale. Negli ultimi 15 minuti di ieri sera Ostigard è stato fondamentale. Quella di ieri è stata una grande vittoria per il Napoli, nello sport conta il risultato della prestazione”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Un mese di eventi culturali per valorizzare il patrimonio storico e artistico della città

     | Sport

Luis Enrique risponde alle critiche inglesi dopo la vittoria del PSG contro l’Arsenal in Champions League.

     | Città

Un’analisi dettagliata delle aree di Napoli con i livelli più elevati di inquinamento atmosferico, basata sui dati recenti.

     | Sport

Faouzi Ghoulam elogia il lavoro di Antonio Conte al Napoli e condivide le sue opinioni sul calcio e i suoi progetti futuri.