Giorgio Chiellini eletto consigliere Figc per la Serie A

Giorgio Chiellini entra nel consiglio federale Figc come rappresentante della Serie A, subentrando a Francesco Calvo.

Giorgio Chiellini, attuale Director of Football Strategy della Juventus, è stato eletto consigliere federale in rappresentanza dei club della Lega Serie A. L’elezione è avvenuta durante l’assemblea odierna, dove Chiellini ha preso il posto di Francesco Calvo, che aveva lasciato la Juventus la scorsa estate per trasferirsi all’Aston Villa.

Chiellini nuovo rappresentante della Serie A 

Il dirigente bianconero si unisce così agli altri rappresentanti della Serie A nel consiglio federale Figc. Oltre a Chiellini, fanno parte del consiglio Giuseppe Marotta, presidente e amministratore delegato dell’Inter, e Stefano Campoccia, vicepresidente dell’Udinese. La presenza di Chiellini rafforza la rappresentanza dei club della massima serie all’interno della federazione.

Il cambio dopo l’addio di Calvo 

La nomina di Chiellini si è resa necessaria dopo l’uscita di Francesco Calvo dalla Juventus. Calvo aveva lasciato il club bianconero la scorsa estate per intraprendere una nuova esperienza all’Aston Villa. L’assemblea della Lega Serie A ha quindi scelto Chiellini come nuovo consigliere federale, affidandogli il compito di rappresentare gli interessi dei club della Serie A all’interno della Figc.

Gli altri membri della rappresentanza Serie A 

Oltre a Chiellini, la rappresentanza della Serie A nel consiglio federale Figc comprende anche Ezio Simonelli, presidente della Lega Calcio Serie A. Insieme a Marotta e Campoccia, Chiellini contribuirà a portare la voce dei club della massima serie nelle decisioni della federazione calcistica italiana.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle scelte tattiche di Luciano Spalletti in vista della sfida tra Parma e Juventus.

     | Sport

Giorgio Chiellini analizza il sorteggio di Champions League contro il Galatasaray, sottolineando la forza della squadra turca e l’importanza di Osimhen. Inoltre, commenta la situazione del mercato e l’impatto di Spalletti sulla Juventus.

     | Sport

La Juventus pareggia 0-0 contro il Monaco e si qualifica ai playoff di Champions League come testa di serie.

     | Sport

Luciano Spalletti replica ad Antonio Conte su Instagram e in conferenza stampa, concentrandosi sulla sfida di Champions League contro il Monaco e annunciando la titolarità di Openda.

     | Sport

La Juventus affronta il Monaco nell’ultima giornata del girone di Champions League: Spalletti punta a consolidare il sogno Top 8, mentre i biancorossi cercano riscatto dopo il ko col Real Madrid. Partita in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, visibile su Sky Sport e in streaming su Now.