Gilmour: “Napoli straordinaria! De Zerbi mi aveva detto che mi sarei innamorato della città”

Billy Gilmour si è raccontato direttamente dal ritiro della sua nazionale con la Scozia impegnata in Nations League
COLOGNE, GERMANY – JUNE 19: Billy Gilmour of Scotland gestures during the UEFA EURO 2024 group stage match between Scotland and Switzerland at Cologne Stadium on June 19, 2024 in Cologne, Germany. (Photo by Stu Forster/Getty Images)

Billy Gilmour si è raccontato direttamente dal ritiro della sua nazionale con la Scozia impegnata in Nations League. Una lunga e interessante intervista ai canali ufficiali della compagine d’oltremanica in cui il centrocampista del Napoli ha svelato alcune curiosità sul suo arrivo in Italia e dei motivi alla base della sua scelta: “La Premier League è sempre stato il sogno, ma quando è arrivata l’opportunità di andare fuori ho voluto confrontarmi con una nuova realtà. Le mie aspettative a Napoli sono state superate. Nelle prime due partite vedere tutti quei tifosi allo stadio e l’atmosfera incredibile che c’era in città è stato bellissimo. In campionato la partenza è stata super. Sto amando ogni momento in questa mia nuova esperienza, questa è una città straordinaria che vive di calcio. Anche in Scozia è così. La lingua italiana? Sto lavorando duro, sto cercando di imparare la lingua e la cultura, spero di poter parlare meglio tra un paio di mesi. Ad oggi conosco giusto le basi, ma è una questione di rispetto interessarsi alla lingua e non parlare solo inglese nello spogliatoio. Quando non capisci la lingua, puoi giusto carpire alcune parole, alcuni segnali. Imparo parole come: uomo, solo, cambio, attacca lo spazio! Sto imparando”. Gilmour ha anche svelato un retroscena che vede coinvolto un ex azzurro: “Prima di venire a Napoli ho parlato con De Zerbi, lui mi ha consigliato di accettare. Mi aveva detto che avrei amato la città e mi sarei trovato benissimo e in effetti aveva ragione. Mi aveva detto che era stato un calciatore del Napoli. Le prime due settimane a Napoli sono stato in Hotel, avevo il mare di fronte, le barche, gli yatch. Non ho ancora visitato il murale di Maradona, ma quando torno a Napoli ci vado, è un posto magico e voglio vederlo. Per ora sono stato in un paio di ristoranti, le persone sono state molto gentili, tutti si preoccupano affinché io stia bene in questa nuova città. Hanno il calcio nel cervello”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

A Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, Lulù Oliveira e Paolo Del Genio hanno discusso del futuro di Kevin De Bruyne e Romelu Lukaku al Napoli, analizzando le strategie di utilizzo dei giocatori e le prospettive della squadra.

     | Sport

Il sindaco Gaetano Manfredi racconta ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli l’emozione per la visita di Papa Leone XIV e i grandi eventi che attendono Napoli nei prossimi mesi.

     | Sport

Paolo De Matteis, ex team manager del Napoli di Sarri e membro dello staff di Calzona alla Slovacchia, racconta a Radio Kiss Kiss Napoli il filo che unisce Napoli e la Slovacchia, il futuro di Hamsik e il ricordo del calcio spettacolare di Sarri.

 Nessun Posizionamento    | Sport

Dallo studio di Radio Kiss Kiss Napoli emergono dettagli sulle prossime mosse del Napoli: tra giovani talenti, rinnovi e la necessità di un bomber, il club azzurro si prepara a una rivoluzione.

     | Sport

Gianfranco Coppola, presidente dell’Ussi, interviene su Radio Kiss Kiss Napoli per analizzare il futuro del Napoli tra mercato, rinnovi e la necessità di un bomber. Un confronto con Enrico Fedele sulle strategie societarie e le sfide di responsabilità per i giovani talenti.