Gigante femminile a Copper Mountain: Hector apre la gara, Goggia con il pettorale 16

Oggi, sabato 29 novembre 2025, si disputa il gigante femminile di Coppa del Mondo a Copper Mountain, con Sara Hector che aprirà la gara e Sofia Goggia al via con il pettorale 16.

Oggi, sabato 29 novembre 2025, la Coppa del Mondo di sci alpino femminile fa tappa a Copper Mountain, in Colorado, per il secondo slalom gigante della stagione. La prima manche è prevista alle ore 18:00 italiane, mentre la seconda inizierà alle 21:00. La gara vedrà la partecipazione di 56 atlete provenienti da 17 nazioni. 

Startlist e pettorali delle atlete

La svedese Sara Hector aprirà la competizione con il pettorale numero 1, seguita dall’albanese Lara Colturi con il numero 2. L’austriaca Julia Scheib scenderà in pista con il numero 6. Per l’Italia, Sofia Goggia partirà con il pettorale 16, Asja Zenere con il 23, Lara Della Mea con il 25, Giorgia Collomb con il 27 e Ilaria Ghisalberti con il 29. 

Programma e copertura televisiva

La prima manche del gigante femminile inizierà alle ore 18:00 italiane, seguita dalla seconda manche alle 21:00. La diretta televisiva sarà trasmessa su Rai Sport HD, con possibilità di streaming su Rai Play, Eurosport 1 HD, discovery+ e DAZN.

Condizioni meteo a Copper Mountain

Le previsioni meteo per Copper Mountain indicano condizioni prevalentemente nuvolose, con temperature che si aggirano intorno ai -6°C. Sono previste deboli nevicate nelle prime ore del mattino, mentre nel corso della giornata il cielo dovrebbe rimanere nuvoloso.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Sofia Goggia si prepara a rappresentare l’Italia nel gigante femminile di oggi a Copper Mountain, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni precedenti e mantenere la concentrazione durante la gara.

     | Sport

Dopo 49 anni, la Coppa del Mondo maschile torna a Copper Mountain con un Super-G che vede al via gli azzurri Paris e Casse, mentre il norvegese Kilde rientra dopo un lungo stop.

     | Sport

Dopo un infortunio alla caviglia, Dominik Paris è pronto a gareggiare nel super-G di Copper Mountain, accompagnato da altri otto atleti italiani.

     | Sport

La McLaren si scusa con Norris e Piastri dopo la squalifica a Las Vegas per violazioni minime del regolamento tecnico FIA, che ha tolto punti decisivi nel Mondiale di F1.

     | Sport

Mikaela Shiffrin vince lo slalom di Gurgl, Lara Colturi seconda, Lara Della Mea undicesima.