Gigante femminile a Copper Mountain: Hector apre la gara, Goggia con il pettorale 16

Oggi, sabato 29 novembre 2025, si disputa il gigante femminile di Coppa del Mondo a Copper Mountain, con Sara Hector che aprirà la gara e Sofia Goggia al via con il pettorale 16.

Oggi, sabato 29 novembre 2025, la Coppa del Mondo di sci alpino femminile fa tappa a Copper Mountain, in Colorado, per il secondo slalom gigante della stagione. La prima manche è prevista alle ore 18:00 italiane, mentre la seconda inizierà alle 21:00. La gara vedrà la partecipazione di 56 atlete provenienti da 17 nazioni. 

Startlist e pettorali delle atlete

La svedese Sara Hector aprirà la competizione con il pettorale numero 1, seguita dall’albanese Lara Colturi con il numero 2. L’austriaca Julia Scheib scenderà in pista con il numero 6. Per l’Italia, Sofia Goggia partirà con il pettorale 16, Asja Zenere con il 23, Lara Della Mea con il 25, Giorgia Collomb con il 27 e Ilaria Ghisalberti con il 29. 

Programma e copertura televisiva

La prima manche del gigante femminile inizierà alle ore 18:00 italiane, seguita dalla seconda manche alle 21:00. La diretta televisiva sarà trasmessa su Rai Sport HD, con possibilità di streaming su Rai Play, Eurosport 1 HD, discovery+ e DAZN.

Condizioni meteo a Copper Mountain

Le previsioni meteo per Copper Mountain indicano condizioni prevalentemente nuvolose, con temperature che si aggirano intorno ai -6°C. Sono previste deboli nevicate nelle prime ore del mattino, mentre nel corso della giornata il cielo dovrebbe rimanere nuvoloso.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo la vittoria in Super G, l’azzurro conquista il terzo posto nella discesa libera del Lauberhorn, vinta da Marco Odermatt.

     | Sport

Marco Odermatt vince la discesa libera di Wengen, seguito da Vincent Kriechmayr e dall’italiano Giovanni Franzoni, che conquista il terzo posto.

     | Sport

La sciatrice gardenese conquista il primo successo in carriera sulla pista Di Prampero, precedendo Kira Weidle-Winkelmann e Lindsey Vonn.

     | Sport

Giovanni Franzoni conquista la sua prima vittoria in Coppa del Mondo nel SuperG di Wengen, precedendo Stefan Babinsky e Franjo Von Allmen.

     | Sport

Le avverse condizioni meteorologiche costringono alla cancellazione della gara di Coppa del Mondo.