Gianluca Rocchi risponde alla Lazio: “Il gol di Davis è regolare, pronto a dimettermi se si dubita della nostra buona fede”

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi difende la decisione sul gol di Davis in Udinese-Lazio e risponde alle critiche della Lazio, dichiarandosi pronto a dimettersi se si mette in discussione la buona fede degli arbitri.

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha affrontato le polemiche scaturite dal gol del pareggio segnato da Keinan Davis al 95′ durante la partita tra Udinese e Lazio. In un intervento su “Open Var”, format di Dazn, Rocchi ha dichiarato: “L’ho sempre detto a tutti senza problemi e lo ribadisco: se qualcuno non crede alla nostra buona fede, io domani mattina lascio”. 

La posizione di Rocchi sul gol di Davis

Rocchi ha difeso la decisione arbitrale riguardo al gol di Davis, affermando che la rete è da considerarsi valida. Ha sottolineato la necessità di chiarire la norma sull'”immediatezza” nel regolamento, poiché in questo caso specifico il tocco di mano non è stato seguito immediatamente dal gol. Secondo Rocchi, il giocatore ha effettuato quattro dribbling prima di segnare, rendendo difficile considerare l’azione come immediata.

La protesta della Lazio e la risposta di Rocchi

La Lazio ha espresso il proprio disappunto inviando una lettera alla Lega Serie A, lamentando errori arbitrali e valutazioni VAR incoerenti che avrebbero danneggiato il club. Rocchi ha risposto a queste accuse dichiarando: “Il nostro obiettivo è quello di fare i meno errori possibili, poi ne commettiamo, e se foste con me qualche weekend vedreste quanto mi incazzo”. 

Necessità di chiarimenti regolamentari

Rocchi ha evidenziato la necessità di chiarire la norma sull'”immediatezza” nel regolamento, poiché in questo caso specifico il tocco di mano non è stato seguito immediatamente dal gol. Secondo Rocchi, il giocatore ha effettuato quattro dribbling prima di segnare, rendendo difficile considerare l’azione come immediata. 

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport