Giada D’Antonio, sedicenne di San Sebastiano al Vesuvio, è pronta a debuttare in Coppa del Mondo nello slalom di Semmering, in Austria. Cresciuta nello Sci Club Vesuvio e trasferitasi recentemente a Predazzo per allenarsi, Giada ha ottenuto risultati significativi, tra cui due vittorie in slalom FIS in Svizzera a novembre.
Nata e cresciuta ai piedi del Vesuvio, Giada ha iniziato a sciare a Roccaraso, lontano dalle tradizionali località alpine. Nonostante la distanza dalla neve, ha mostrato determinazione e talento, emergendo come una delle promesse dello sci italiano. Il presidente del Comitato Campano, Antonio Barulli, ha dichiarato: “Oggi si inizia un nuovo percorso per Giada. Continueremo a supportarla e a sponsorizzarla, facendo tutti il tifo per lei”.
Il 28 dicembre, Giada partirà dallo stesso cancelletto di atlete del calibro di Mikaela Shiffrin, sua idola e riferimento nello sci alpino. “Il mio modello è sempre stata Mikaela, per la sua capacità di essere resiliente”, ha affermato Giada. Nonostante la giovane età, ha già dimostrato maturità e consapevolezza, dichiarando: “Non voglio mettermi in testa troppe aspettative. L’ho imparato dal passato, quando non mi sono messa troppe idee in testa ho sempre sciato bene”.
Insieme a Giada, anche Anna Trocker, altoatesina di 17 anni, farà il suo debutto in Coppa del Mondo a Semmering. Queste convocazioni segnano un rinnovamento nella squadra italiana, con l’inserimento di giovani promesse pronte a confrontarsi con le migliori atlete del mondo. Il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha deciso di puntare su queste giovani atlete, offrendo loro l’opportunità di accumulare esperienza e crescere nel circuito internazionale.
No results found.
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633