Giacomo Gattuso a Cross: “Mi piacerebbe allenare in Serie A. Spalletti? Allenatore top”

L'allenatore del Como in ESCLUSIVA ai nostri microfoni

Giacomo Gattuso, allenatore del Como, durante la trasmissione Cross, in onda tutti i giovedì su Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato della sua giovane carriera da allenatore svelandoci il suo sogno nel cassetto.

“Siamo una neopromossa e quindi il nostro obiettivo resta la salvezza, nonostante la nostra prima parte di campionato sia stata molto positiva. Sappiamo che il girone di ritorno della Serie B sarà più complicato quindi dobbiamo farci trovare pronti a partire dal match di sabato contro il Crotone.

Categorie di allenatori – “Per me l’età di un allenatore non conta: come ci sono calciatori giovani molto bravi allo stesso modo possono esserci allenatori giovani molto preparati e all’altezza. Io per esempio, nonostante la mia giovane età, ho fatto tesoro della mia esperienza maturata come tecnico della primavera dove sono migliorato in tanti aspetti. Il mio sogno? In futuro mi piacerebbe crescere e allenare in Serie A“.

Spalletti –Nel Napoli c’è un allenatore top come Luciano Spalletti. Lui, secondo me, è tra i migliori mister in assoluto che ci sono in circolazione. E’ un allenatore capace, non solo nella gestione dello spogliatoio, quindi del calciatore, ma soprattutto nella gestione della squadra e a livello tattico è davvero un maestro“.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il centrocampista del Napoli Scott McTominay è stato premiato come EA Sports FC Player of the Month per le sue prestazioni nel mese di aprile.

     | Sport

La Juventus punta su Victor Osimhen per rinforzare l’attacco, mentre il Napoli sogna l’arrivo di Kevin De Bruyne.

     | Sport

Grande celebrazione per il ritorno del Sassuolo in Serie A con la consegna della Coppa Nexus.

     | Sport

Massimiliano Allegri potrebbe approdare alla Roma, mentre Paulo Dybala riflette su un’offerta dall’Arabia Saudita.

     | Sport

Un’analisi delle straordinarie prestazioni dei portieri durante la 35ª giornata di Serie A, con un focus su Maignan, Svilar, De Gea e altri protagonisti che hanno salvato le loro squadre con parate eccezionali.