Ultimissime | Città
Il rapper Geolier ha annullato la collaborazione con la SSC Napoli dopo il licenziamento dello storico speaker Daniele “Decibel” Bellini, esprimendo disaccordo con la decisione del club.
La collaborazione tra la SSC Napoli e la Golden Boys, società guidata dal rapper Geolier e dal fratello Gaetano Palumbo, è giunta a una conclusione inaspettata. Dopo l’annuncio della partnership per la gestione dell’intrattenimento durante le partite casalinghe al Maradona, Geolier ha comunicato la decisione di interrompere l’accordo a causa della mancata reintegrazione dello storico speaker Daniele “Decibel” Bellini.
Il 28 agosto 2025, la SSC Napoli ha ufficializzato la collaborazione con la Golden Boys per la direzione artistica delle gare interne allo Stadio Diego Armando Maradona. Questo accordo prevedeva che la società di Geolier curasse il dj set e l’organizzazione del palinsesto musicale durante le partite. Contestualmente, è stata annunciata la sostituzione di Daniele “Decibel” Bellini, storico speaker del club, con Timo Suarez. Questa decisione ha scatenato una forte reazione da parte dei tifosi, che hanno espresso il loro disappunto sui social media, criticando sia la società che Geolier per il cambiamento.
In risposta alle polemiche, Geolier ha chiarito attraverso i suoi canali social che la decisione di sollevare Bellini dall’incarico era stata presa esclusivamente dalla SSC Napoli e che né lui né la Golden Boys avevano avuto un ruolo in tale scelta. Ha inoltre sottolineato che l’incarico proposto alla sua società riguardava la gestione della direzione artistica del matchday e non la selezione dello speaker.
Nonostante le spiegazioni fornite, le critiche nei confronti di Geolier e della Golden Boys non si sono placate. Di fronte a questa situazione, Geolier ha annunciato l’interruzione della partnership con la SSC Napoli. In un comunicato, ha dichiarato:
“Dopo i fatti accaduti in queste ore, Golden Boys interrompe la partnership con la SSC Napoli per la direzione artistica del matchday. La volontà di Golden Boys sin dalla prima chiacchierata informale era quella di lavorare tutti insieme con Decibel Bellini, ma la società ha deciso comunque di sollevarlo dall’incarico. Io, Emanuele, ho chiesto alla società la reintegrazione di Decibel Bellini come speaker, ma così non è stato. Quindi, per l’amicizia e la stima che ci lega a Daniele, ho deciso di non siglare definitivamente la partnership con la SSC Napoli.”
Questa decisione evidenzia l’importanza del legame tra Geolier e Decibel Bellini, nonché la volontà del rapper di rispettare l’affetto dei tifosi nei confronti dello storico speaker.
Ultimissime | Città
| Città
Ultime Sport | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633