Il Genoa ha conquistato l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia superando l’Empoli per 3-1 in rimonta. Nonostante un avvio in salita, i rossoblù hanno saputo reagire prontamente, assicurandosi la sfida contro l’Atalanta nel prossimo turno.
La partita si è aperta con un colpo di scena al 12′, quando Edoardo Saporiti ha portato in vantaggio l’Empoli trasformando una punizione dal limite dell’area. La barriera del Genoa non è apparsa impeccabile, permettendo al pallone di infilarsi in rete. La reazione dei padroni di casa è stata immediata: appena tre minuti dopo, al 15′, Morten Frendrup ha ricevuto un filtrante da Lorenzo Colombo e, a tu per tu con il portiere Perisan, ha insaccato con un preciso rasoterra all’angolino.
Nel secondo tempo, il Genoa ha aumentato l’intensità del gioco. Al 56′, un cross dalla sinistra di Martin è stato prolungato in area da Venturino, permettendo ad Alessandro Marcandalli di segnare di testa il gol del sorpasso. L’Empoli ha cercato di reagire, ma nel finale, all’83’, il Genoa ha chiuso la partita: dopo una conclusione da fuori area di Stanciu respinta da Perisan, Thorsby ha servito di testa Joseph Ekhator, che da pochi passi ha siglato il definitivo 3-1.
Alla vigilia del match, l’allenatore del Genoa, Patrick Vieira, aveva dichiarato: “Il risultato dell’ultimo weekend di campionato ha lasciato amarezza, ma il calendario dà subito la possibilità di tornare in campo e di farlo davanti ai nostri tifosi, con la voglia di vincere”. La squadra ha risposto sul campo, dimostrando carattere e determinazione nel ribaltare il risultato e conquistare il passaggio del turno.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633