Oggi, domenica 31 agosto 2025, alle 18:30, il Genoa ospita la Juventus allo stadio Ferraris di Genova per la seconda giornata di Serie A. I bianconeri cercano di confermare il successo ottenuto all’esordio contro il Parma, mentre i rossoblù puntano alla prima vittoria stagionale dopo il pareggio a reti inviolate contro il Lecce.
Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, potrebbe apportare alcune modifiche rispetto alla formazione scesa in campo contro il Lecce. In difesa, Ostigard è in ballottaggio per affiancare Vasquez al centro, mentre Norton-Cuffy potrebbe avanzare sulla trequarti, con Carboni al centro e Stanciu a sinistra. In attacco, Colombo è favorito, ma Vitinha potrebbe insidiare il suo posto.
Per la Juventus, l’allenatore Igor Tudor deve fare i conti con l’assenza di Cambiaso per squalifica. Al suo posto, è aperto il ballottaggio tra Kostic e Joao Mario, con il primo leggermente favorito. In attacco, David dovrebbe essere supportato da Yildiz e Conceiçao.
Genoa (4-2-3-1): Leali; Sabelli, Ostigard, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Norton-Cuffy, Carboni, Stanciu; Colombo.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Thuram, Locatelli, Kostic; Conceiçao, Yildiz; David.
La sfida tra Genoa e Juventus sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Gli abbonati potranno seguire il match in diretta streaming tramite l’applicazione disponibile su smart TV, console di gioco come PlayStation e Xbox, dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google Chromecast, nonché su smartphone e tablet. Per gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ, la partita sarà visibile anche sul canale DAZN 1 (canale 214 del decoder satellitare), attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento.
La direzione di gara è affidata all’arbitro Chiffi, coadiuvato dagli assistenti Mondin e Fontemurato. Il quarto ufficiale sarà Forneau, mentre al VAR ci saranno Paterna e La Penna.
La Juventus non ha subito gol nelle ultime tre partite contro il Genoa in campionato. Inoltre, i bianconeri sono rimasti imbattuti in nove delle ultime dieci sfide contro il Grifone in Serie A, con sette vittorie e due pareggi. L’unico successo recente del Genoa risale al 6 maggio 2022, quando si impose per 2-1 al Ferraris.
In casa, la Juventus non perde contro il Genoa dal 20 gennaio 1991, avendo collezionato da allora 15 vittorie e cinque pareggi. Nella competizione, i bianconeri hanno una serie aperta di imbattibilità interna più lunga solamente contro Brescia (23), Bari (30) ed Hellas Verona (34).
Le quote dei bookmaker vedono la Juventus favorita per la vittoria a Marassi, con una quota di 1.85. Il successo interno del Genoa è quotato tra 4.50 e 5.00, mentre il pareggio è offerto a 3.40. Considerando che entrambe le squadre non hanno subito gol nella prima giornata, l’opzione "NoGol" è valutata a 1.73.
Ultimissime | Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633