Genoa, Blessin: “Mi innamorai del calcio in mezzo ai napoletani: vi racconto l’episodio”

Alexander Blessin, tecnico del Genoa, ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Sportweek. Il giornale lo definisce "napoletano".

Alexander Blessin, tecnico del Genoa, ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Sportweek. Il giornale lo definisce “napoletano” per un episodio che, l’allenatore del Genoa, ha voluto raccontare riguardo il tifo azzurro.

“Ero già stato in Italia: Venezia, Bolzano… Poi a Stoccarda vivono molti italiani, gente calorosa, “emozionale”. Mi è sempre piaciuta la Serie A, con tanti club di spicco. In questi mesi, prima che arrivassi, Theate, che ho avuto all’Ostenda e adesso è al Bologna, mi aveva parlato molto bene del livello del vostro calcio. La verità è che mi sono innamorato di voi il 17 maggio 1989, quando il Napoli venne in Germania per giocare la finale di Coppa Uefa. Era il Napoli di Maradona: non dimenticherò mai il suo riscaldamento in campo. Palleggiava con ogni parte del corpo e la palla non cadeva mai a terra. Avevo 16 anni, vidi la partita in mezzo ai tifosi napoletani: saltavano tutti, la tribuna tremava e io pensavo: “Cazzo, adesso viene giù tutto”. Finì 3-3, all’andata il Napoli aveva vinto 2-1 e conquistò la coppa. I tifosi ballavano e cantavano: porompompero-però-porompompò (inizia a cantare ritmando con la mano sul tavolo). Unbeliavable, incredibile!”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Emanuela Ferrante, Assessore allo Sport di Napoli, racconta a Radio Kiss Kiss Napoli le novità sulle visite allo Stadio Diego Armando Maradona, i progetti di riqualificazione degli impianti sportivi e il ruolo crescente del turismo sportivo in città.

 Ultimissime    | Sport

Durante la puntata odierna di Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, il direttore Valter De Maggio ha auspicato un rinnovo a lungo termine per Antonio Conte, sottolineando il valore del tecnico per il progetto e la stabilità del Napoli.

 Ultimissime    | Sport

Claudio Onofri, ex calciatore e dirigente, ospite a Radio Kiss Kiss Napoli, analizza il finale di stagione del Napoli e racconta la crescita di Fabio Pisacane, oggi allenatore del Cagliari.

 Ultimissime    | Sport

Edy Reja, ex allenatore di Napoli e Cagliari, interviene su Radio Kiss Kiss Napoli per parlare del presente e del futuro del Napoli, tra ricordi, analisi della stagione e prospettive per Antonio Conte.

 Primo Piano    | Sport

L’ex preparatore atletico Fernando Signorini, ospite a Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato del possibile arrivo di Zeballos al Napoli, analizzando le sue qualità tecniche e le sfide dell’adattamento al calcio italiano.