Genoa, Blessin: “Mi innamorai del calcio in mezzo ai napoletani: vi racconto l’episodio”

Alexander Blessin, tecnico del Genoa, ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Sportweek. Il giornale lo definisce "napoletano".

Alexander Blessin, tecnico del Genoa, ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Sportweek. Il giornale lo definisce “napoletano” per un episodio che, l’allenatore del Genoa, ha voluto raccontare riguardo il tifo azzurro.

“Ero già stato in Italia: Venezia, Bolzano… Poi a Stoccarda vivono molti italiani, gente calorosa, “emozionale”. Mi è sempre piaciuta la Serie A, con tanti club di spicco. In questi mesi, prima che arrivassi, Theate, che ho avuto all’Ostenda e adesso è al Bologna, mi aveva parlato molto bene del livello del vostro calcio. La verità è che mi sono innamorato di voi il 17 maggio 1989, quando il Napoli venne in Germania per giocare la finale di Coppa Uefa. Era il Napoli di Maradona: non dimenticherò mai il suo riscaldamento in campo. Palleggiava con ogni parte del corpo e la palla non cadeva mai a terra. Avevo 16 anni, vidi la partita in mezzo ai tifosi napoletani: saltavano tutti, la tribuna tremava e io pensavo: “Cazzo, adesso viene giù tutto”. Finì 3-3, all’andata il Napoli aveva vinto 2-1 e conquistò la coppa. I tifosi ballavano e cantavano: porompompero-però-porompompò (inizia a cantare ritmando con la mano sul tavolo). Unbeliavable, incredibile!”.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Sport

L’ex centrocampista Stefano Fiore analizza il momento del Napoli, il lavoro di Antonio Conte e il potenziale di Antonio Vergara durante un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli.

     | Sport

L’ex allenatore Luigi De Canio, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha commentato la corsa Champions, le difficoltà del Napoli e il momento del calcio italiano, sottolineando la necessità di valorizzare i giovani talenti.

     | Sport

Diego Maradona Jr. risponde alle dichiarazioni di Christian Chivu su Maradona e la “mano de Dios”. Si parla anche della doppietta di Noa Lang contro la Juventus e dell’infortunio di Amir Rahmani, con riflessioni sul difficile momento del Napoli.

     | Sport

Maurizio De Giovanni interviene su Radio Kiss Kiss Napoli: il dolore per il Teatro Sannazaro, l’analisi sul Napoli di Conte e la critica al sistema arbitrale italiano.