Gazzetta – Olivera affare chiuso: le cifre dell’operazione

Secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Napoli avrebbe chiuso la trattativa per Olivera, terzino sinistro del Getafe

Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Napoli avrebbe chiuso la trattativa per Olivera, terzino sinistro del Getafe. Il club di De Laurentiis già a gennaio ha provato a ingaggiare Mathias Olivera, 24enne uruguaiano del Getafe che però non ha voluto privarsi del giocatore a metà stagione:

Olivera ha attirato il Napoli anche per i suoi margini di crescita già intravisti in un campionato di valore come la Liga. Ad ogni modo, è stato già bloccato dal club azzurro per la riapertura del mercato. L’ok di Olivera è datato da gennaio. Ci sono basi ormai precise nell’accordo con il Getafe che ha il nazionale uruguaiano sotto contratto fino al 2025. Il suo trasferimento partirà da un prestito oneroso di circa un milione di euro, seguito da un obbligo di riscatto sugli 11 milioni con una serie di bonus per altri 3 milioni. In totale, un’operazione sui 15 milioni”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Il 15 settembre 2025 segna l’inizio dell’anno scolastico in Campania per 770.000 studenti, con conseguenti problemi di traffico e trasporti a Napoli.

     | Sport

Informazioni su come seguire in diretta l’incontro di Champions League tra Manchester City e Napoli.

     | Città

Misure di sicurezza straordinarie a Napoli per la visita dell’ex premier israeliano Ehud Olmert, tra proteste e cambi di location per l’evento.

     | Città

Una mostra a Palazzo Ricca esplora come l’uomo ha affrontato l’incertezza nel corso dei secoli.

     | Sport

Il Napoli continua la sua marcia trionfale in Serie A, battendo la Fiorentina 3-1 al Franchi. Esordio con gol per Rasmus Højlund, subentrato all’infortunato Lukaku.