Gazzetta – Moviola Hellas Verona-Napoli: eccessiva l’espulsione di Ceccherini

Secondo l'edizione odierna di Gazzetta dello Sport, Federico Ceccherini dell'Hellas Verona sarebbe stato espulso ingiustamente.

La partita si scalda nel finale con due doppie ammonizioni che portano alle espulsioni di Ceccherini e Faraoni. Questa la moviola della Gazzetta dello Sport relativa a Hellas-Napoli: “Il difensore – dopo aver preso al 70’ il primo giallo per fallo da dietro su Elmas (cartellino giusto e accolto con fairplay stringendo la mano a Doveri) – all’83’ intercetta con il braccio un passaggio a centrocampo.

Federico Ceccherini e Matteo Politano in Hellas Verona-Napoli

Non interrompe però un’azione pericolosa, quindi la decisione appare eccessiva. Fallo di mano protagonista anche nella seconda espulsione. Al 96’ su un cross dalla sinistra Faraoni colpisce platealmente il pallone con la mano destra. Giallo da regolamento corretto che diventa rosso dopo il fischio finale per le reiterate proteste dell’esterno gialloblù che sosteneva l’involontarietà del gesto”.

Il calciatore dell’Hellas Verona è stato espulso per un intervento con la mano a centrocampo su un lancio lungo del Napoli.

ti potrebbe interessare

 Primo Piano    | Cronaca

Dopo i recenti incendi a Taverna del Re, la Prefettura dispone più controlli sugli impianti a rischio nella Terra dei Fuochi e potenzia la videosorveglianza.

 Primo Piano    | Cultura, Spettacolo

Gli Avion Travel arrivano oggi a Napoli con la Nuova Orchestra Scarlatti: alle 19:30 il concerto “Sentimento” chiude UNIMUSIC 2026.

 Primo Piano    | Cultura

Dal 2 all’11 ottobre torna il Napoli Photo Festival 2026: dieci giorni dedicati alla fotografia di strada e di città tra mostre, workshop, portfolio e talk.

 Ultimissime    | Cultura, Musica

Questa sera all’Arena Flegrea torna il Premio Carosone 2026: Gigi D’Alessio, Gigi Finizio, Enzo Gragnaniello, Andrea Sannino e gli altri ospiti rendono omaggio a Carosone, Peppino Di Capri e James Senese.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Boniek analizza il Napoli di Allegri, difende Lorenzo Lucca e confronta il suo percorso con quello di Pio Esposito: «Gli azzurri sono tra le prime cinque».