Gaudino: “Napoli-Juventus è come un derby! Vi racconto Adeyemi…”

HAMBURG, GERMANY – AUGUST 17: Karim Adeyemi of Borussia Dortmund applauds during the DFB-Pokal match between 1. FC Phönix Lübeck and Borussia Dortmund at on August 17, 2024 in Hamburg, Germany. (Photo by Max Ellerbrake – firo sportphoto/Getty Images)

Maurizio Gaudino, ex calciatore, ha rilasciato un’intervista a Kisskissnapoli.it: Che calciatore è Adeyemi?
“Il ragazzo è velocissimo e di qualità, però il Dortmund è in una brutta situazione e lui è giù di morale come tutta la squadra. Non so se è il giocatore adatto per il modo di giocare di Conte. Lui è solo mancino, e quando gioca sull’ala sinistra può fare solo assist, mentre sulla destra potrebbe anche entrare e puntare la porta, in modo da essere anche calciatore decisivo in prima persona. Con il destro fa davvero fatica, mentre sul piede forte è sicuramente molto tecnico”. Che idea ti sei fatto della stagione del Napoli? “Il Napoli è una grande sorpresa, sta giocando bene e si vede la mano dell’allenatore. Conte è uno che porta la squadra ad avere subito armonia nel gruppo, e poi riesce a formare tutti e 22 i calciatori su alti livelli. Non credevo potesse subito per lo scudetto”. Sabato allo stadio “Diego Armando Maradona” si affronteranno Napoli e Juventus, che gara ti aspetti? “Come stanno adesso gli azzurri per me sono favoriti, ma quando si incontrato queste due squadre è sempre un grande evento e sarà una sfida molto combattuta. Somiglia molto ad un derby, nonostante non abbia le stesse tradizioni. Questa partita negli anni è diventata una classica della Serie A e propone sempre emozioni forti ai calciatori ed ai tifosi”. Da calciatore più forte Gaudino o Antonio Conte? “Lui ha giocato alla grande, ha avuto la possibilità di giocare in nazionale. Però anche io ho fatto la mia carriera, eppure lui era fortissimo”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Una panoramica degli eventi teatrali in programma a Napoli durante le festività natalizie e di fine anno.

     | Sport

La Lazio si allena anche a Natale e Santo Stefano in vista della partita contro l’Udinese. Sarri deve fare i conti con diverse assenze a centrocampo e valuta un cambio modulo. La società invia gli auguri ai tifosi e alla città di Roma.

     | Sport

Giancarlo Marocchi analizza la situazione della Juventus, sottolineando l’importanza di Zhegrova come titolare e l’adeguatezza di Spalletti come allenatore.

     | Sport

Enrico Porzio racconta in diretta su Radio Kiss Kiss Napoli il furto del grande albero di Natale allestito davanti alla sua pizzeria. Un gesto che ha colpito non solo lui, ma anche la comunità e i bambini che attendevano di festeggiare insieme.