Gattuso visita la Juventus alla Continassa: incontro con Tudor, Buffon e Bonucci

Il CT della Nazionale, Gennaro Gattuso, ha fatto visita al Training Center della Juventus, accompagnato da Gianluigi Buffon e Leonardo Bonucci, per assistere all'allenamento e confrontarsi con lo staff tecnico bianconero.

Domenica 27 luglio 2025, il commissario tecnico della Nazionale italiana, Gennaro Gattuso, ha visitato il Training Center della Juventus alla Continassa. Accompagnato dal capo delegazione azzurro Gianluigi Buffon e dai collaboratori Luigi Riccio e Leonardo Bonucci, Gattuso ha assistito all’allenamento pomeridiano guidato da Igor Tudor.

Incontro tra Gattuso e lo staff bianconero

Durante la visita, Gattuso ha avuto modo di confrontarsi con l’allenatore della Juventus, Igor Tudor, il Director of Football Strategy Giorgio Chiellini e il Direttore Tecnico François Modesto. Questo incontro rientra nel tour che il CT sta effettuando nei ritiri delle squadre di Serie A, con l’obiettivo di instaurare un rapporto diretto con club e giocatori in vista dei prossimi impegni della Nazionale.

Prosegue la preparazione della Juventus

Nel frattempo, la Juventus continua la preparazione pre-campionato. Dopo la doppia seduta di sabato 26 luglio, la squadra ha svolto un allenamento pomeridiano domenica 27 luglio, focalizzandosi su esercitazioni tecniche e tattiche, concludendo la sessione con una serie di partitelle a campo ridotto. Inoltre, Francisco Conceição si è unito al gruppo, aumentando le opzioni a disposizione di Tudor. 

Prossimi impegni della Nazionale e della Juventus

Il tour di Gattuso proseguirà con la visita all’Inter ad Appiano Gentile, prevista per lunedì 28 luglio. Queste visite sono finalizzate a preparare al meglio la Nazionale per le qualificazioni al Mondiale 2026, con le partite contro Estonia e Israele in programma a settembre. Per quanto riguarda la Juventus, il primo test amichevole della pre-season è fissato per sabato 2 agosto alle ore 11:00 contro la Reggiana, presso il Training Center. Il match si disputerà a porte chiuse e sarà trasmesso in diretta su DAZN.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle scelte tattiche di Luciano Spalletti in vista della sfida tra Parma e Juventus.

     | Sport

Giorgio Chiellini analizza il sorteggio di Champions League contro il Galatasaray, sottolineando la forza della squadra turca e l’importanza di Osimhen. Inoltre, commenta la situazione del mercato e l’impatto di Spalletti sulla Juventus.

     | Sport

La Juventus pareggia 0-0 contro il Monaco e si qualifica ai playoff di Champions League come testa di serie.

     | Sport

Luciano Spalletti replica ad Antonio Conte su Instagram e in conferenza stampa, concentrandosi sulla sfida di Champions League contro il Monaco e annunciando la titolarità di Openda.

     | Sport

La Juventus affronta il Monaco nell’ultima giornata del girone di Champions League: Spalletti punta a consolidare il sogno Top 8, mentre i biancorossi cercano riscatto dopo il ko col Real Madrid. Partita in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, visibile su Sky Sport e in streaming su Now.