Il commissario tecnico della Nazionale italiana, Gennaro Gattuso, ha proseguito il suo tour dei centri sportivi dei club di Serie A con una visita al Centro Bortolotti di Zingonia, sede dell’Atalanta. Accompagnato dal capo delegazione Gianluigi Buffon e dagli assistenti Luigi Riccio e Leonardo Bonucci, Gattuso è stato accolto dall’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, dal direttore generale dell’area istituzionale, Umberto Marino, dal direttore generale dell’area corporate, Andrea Fabris, e dal direttore sportivo, Tony D’Amico.
Durante la visita, il ct ha assistito all’allenamento della squadra e si è intrattenuto con i calciatori nerazzurri. Questa tappa rientra nel programma di Gattuso di visitare i club di Serie A in vista del suo esordio sulla panchina della Nazionale, previsto per venerdì 5 settembre a Bergamo contro l’Estonia.
Il Centro Bortolotti di Zingonia, inaugurato nel 1977, è il quartier generale dell’Atalanta e ospita gli allenamenti della prima squadra, della seconda squadra e del settore giovanile. La struttura si estende su una superficie di 110.000 metri quadrati e dispone di otto campi da gioco, oltre a una palazzina dedicata al settore giovanile.
La visita di Gattuso segue quelle effettuate presso altri club di Serie A, tra cui Roma, Juventus, Inter, Cagliari, Bologna, Lazio, Sassuolo e Udinese. Domani, il ct è atteso al centro sportivo del Milan, club in cui ha militato da giocatore e che ha allenato dal 2017 al 2019.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633