| Sport
Il CT della Nazionale italiana esprime il suo disappunto per i cori negativi dei tifosi durante la partita contro la Moldavia.
Gennaro Gattuso, commissario tecnico della Nazionale italiana, ha espresso fiducia riguardo al sorteggio dei playoff per i Mondiali 2026, che vedranno gli Azzurri affrontare l’Irlanda del Nord. Tuttavia, durante un’intervista, ha mostrato irritazione quando gli è stata posta una domanda sulla mancata convocazione di Federico Chiesa.
Il sorteggio dei playoff per i Mondiali 2026 ha stabilito che l’Italia affronterà l’Irlanda del Nord in semifinale. In caso di vittoria, gli Azzurri sfideranno la vincente tra Galles e Bosnia. Gattuso ha commentato: “L’Irlanda del Nord è alla nostra portata. Servirà una grande partita ma ce la possiamo giocare”. Ha poi aggiunto: “L’Irlanda del Nord è una squadra fisica, con mentalità che non molla mai, però dobbiamo giocarcela”.
Durante l’intervista, a Gattuso è stato chiesto se Federico Chiesa farà parte del gruppo. Il CT ha risposto con fermezza: “Sapete bene qual è il problema: io Chiesa lo chiamo a ogni convocazione, il problema non è Gattuso o il suo staff che non lo vedono, ma il problema ce l’ha lui, non noi. Mi fate sempre la stessa domanda e io rispondo sempre allo stesso modo”. Chiesa, attualmente al Liverpool, aveva rifiutato la convocazione per motivi fisici per le partite contro Moldova e Norvegia.
Gattuso ha sottolineato l’importanza di lavorare sulla fragilità della squadra: “In questo momento dobbiamo lavorare sulla nostra fragilità perché abbiamo dimostrato che quando facciamo le cose fatte bene siamo competitivi”. Ha inoltre evidenziato la necessità di avere più tempo a disposizione con i giocatori: “Normale che più giorni disponibili abbiamo per stare insieme e meglio è perché siamo all’11esima giornata e ci rivedremo alla 30esima con i giochi già quasi fatti”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633