Gatti: “Vlahovic è forte e spingo perché rimanga con noi. La Juve tornerà al top”

Il difensore bianconero Federico Gatti parla del futuro di Vlahovic, del suo rinnovo e delle ambizioni della Juventus.

Federico Gatti, difensore della Juventus, ha recentemente rinnovato il suo contratto fino al 2030, consolidando il suo ruolo chiave nella squadra bianconera. In un’intervista, ha espresso il desiderio che il compagno Dusan Vlahovic rimanga a Torino, sottolineando l’importanza dell’attaccante serbo per il club. Gatti ha inoltre parlato delle ambizioni della Juventus per la prossima stagione, evidenziando la determinazione della squadra a tornare ai vertici del calcio italiano.

Il rinnovo di Gatti e l’interesse del Napoli

Federico Gatti ha recentemente prolungato il suo contratto con la Juventus fino al 2030, consolidando il suo ruolo nella difesa bianconera. Nonostante l’interesse di altri club, come il Napoli guidato da Antonio Conte, Gatti ha scelto di restare a Torino. “Mi ha fatto tanto piacere l’interessamento di un top allenatore mondiale come Conte e del ds Manna. Li ringrazio perché mi volevano a Napoli. Ma io ho preferito seguire il cuore. La Juventus è una famiglia e Torino è casa mia, sono cresciuto qui. Diciamo che la scelta è stata abbastanza facile”, ha dichiarato il difensore. 

Il futuro di Vlahovic alla Juventus

Gatti ha espresso il desiderio che Dusan Vlahovic rimanga alla Juventus, sottolineando l’importanza dell’attaccante serbo per la squadra. “Dusan è maturo per prendere le proprie decisioni. Io ovviamente spingo affinché lui resti qua perché è un amico e un giocatore importante, però non mi intrometto in questi discorsi”, ha affermato. In passato, Gatti aveva descritto il suo rapporto con Vlahovic come quello tra fratelli, condividendo anche la passione per le partite di basket del Partizan. 

Le ambizioni della Juventus per la prossima stagione

Parlando delle prospettive per la prossima stagione, Gatti ha evidenziato la determinazione della Juventus a tornare ai vertici del calcio italiano. “Sul petto abbiamo uno stemma con un blasone enorme che ti impone di giocare ogni partita per vincere e di lottare per lo scudetto, poi come sempre sarà il campo a parlare. Dobbiamo tornare a trionfare al più presto e vogliamo arrivare il più avanti possibile anche in Champions”, ha dichiarato. Il difensore ha inoltre sottolineato l’importanza del ritorno di Bremer dopo dieci mesi di assenza, definendolo un “acquisto top” per la squadra.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle scelte tattiche di Luciano Spalletti in vista della sfida tra Parma e Juventus.

     | Sport

Giorgio Chiellini analizza il sorteggio di Champions League contro il Galatasaray, sottolineando la forza della squadra turca e l’importanza di Osimhen. Inoltre, commenta la situazione del mercato e l’impatto di Spalletti sulla Juventus.

     | Sport

La Juventus pareggia 0-0 contro il Monaco e si qualifica ai playoff di Champions League come testa di serie.

     | Sport

Luciano Spalletti replica ad Antonio Conte su Instagram e in conferenza stampa, concentrandosi sulla sfida di Champions League contro il Monaco e annunciando la titolarità di Openda.

     | Sport

La Juventus affronta il Monaco nell’ultima giornata del girone di Champions League: Spalletti punta a consolidare il sogno Top 8, mentre i biancorossi cercano riscatto dopo il ko col Real Madrid. Partita in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, visibile su Sky Sport e in streaming su Now.