Gatti: “Conte mi voleva al Napoli, ma ho scelto il cuore: la Juve è una famiglia”

Il difensore bianconero Federico Gatti ha rivelato di aver rifiutato l'offerta del Napoli di Antonio Conte per rimanere alla Juventus, sottolineando il suo legame con il club e la città di Torino.

Il difensore della Juventus, Federico Gatti, ha recentemente rivelato di aver ricevuto un’offerta dal Napoli, guidato da Antonio Conte, ma di aver scelto di rimanere in bianconero. “Mi ha fatto piacere l’interessamento di Conte e Manna, hanno fatto tanto per volermi al Napoli: ho preferito seguire il cuore, non ho mai messo in discussione il mio futuro qui”, ha dichiarato Gatti. 

Il legame con la Juventus e Torino

Gatti ha sottolineato il forte legame che lo unisce alla Juventus e alla città di Torino. “Torino è casa mia, questa è la mia famiglia”, ha affermato il difensore, aggiungendo che la scelta di rimanere in bianconero è stata “abbastanza facile”.

Il rinnovo contrattuale fino al 2030

Recentemente, Gatti ha rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 2030, consolidando ulteriormente il suo impegno con il club. “Non ho mai messo in discussione il mio futuro qui”, ha ribadito, evidenziando la sua determinazione a proseguire la carriera in bianconero. 

Il recupero dall’infortunio

Dopo un periodo di assenza di tre mesi e mezzo a causa di un infortunio, Gatti sta lavorando per tornare in forma. “Ora sto mettendo benzina nelle gambe e avrò bisogno delle partite per ritrovare un po’ di fiato”, ha spiegato dal ritiro di Herzogenaurach, in Germania.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le probabili formazioni e le informazioni su come seguire in diretta il match tra Juventus e Roma, in programma sabato 20 dicembre 2025 alle 20:45 all’Allianz Stadium.

     | Sport

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Roma, annunciando il ritorno di Milik tra i convocati e sottolineando l’importanza della sfida contro la squadra di Gasperini.

     | Sport

Tutte le informazioni su Juventus-Roma: probabili formazioni, orario e canali per seguire la partita.

     | Sport

La Juventus punta a rafforzare il centrocampo con l’acquisto di Davide Frattesi dall’Inter, mentre l’Inter propone uno scambio con Khéphren Thuram.

     | Sport

Giorgio Chiellini parla dell’importanza della partita contro la Roma e del suo ruolo in Figc per migliorare l’ambiente calcistico.