Gasperini sul caso Lookman: “C’è il rischio ci si dimentichi quanto fatto insieme, mi dispiace”

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, esprime rammarico per le tensioni tra l'Atalanta e Ademola Lookman, sottolineando l'importanza dei successi condivisi.

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha recentemente espresso il suo dispiacere riguardo alle tensioni sorte tra l’Atalanta e l’attaccante Ademola Lookman, sottolineando l’importanza di ricordare i successi condivisi piuttosto che concentrarsi su episodi isolati.

Le dichiarazioni di Gasperini

In un’intervista a Sky Sport, Gasperini ha dichiarato: “Io posso dire solo che mi dispiace perché abbiamo vissuto momenti così belli che si corre il rischio di ricordare questi giocatori per l’ultimo episodio, quando invece ce ne sono stati tantissimi meravigliosi. Invece adesso risalta solo questo. Sono dispiaciuto per il ragazzo e per la società, spero che si risolva presto questa situazione”. 

Le giovanili della Roma

Nel corso dell’intervista, il tecnico si è soffermato anche sul progetto giovani della Roma, spiegando di aver trovato entusiasmo nell’idea proposta dal club: “L’ho sempre fatto nella mia carriera, ma farlo a Roma è una novità. Mi ha dato uno stimolo pensare: ‘L’ho fatto bene da tante parti, sarebbe straordinario se ci riuscissi anche qui’.”

Infine, ha rivelato alcuni dettagli sul passaggio dalla panchina dell’Atalanta a quella della Roma: “La mia vera decisione è arrivata a fine campionato, dopo l’ultima partita. Ho chiesto all’Atalanta la possibilità di potermi incontrare con altre squadre e in tre giorni è successo tutto.”

Quanto alle aspettative per la nuova stagione, Gasperini ha scelto un approccio realistico: “Il tempo non basterebbe mai, e proprio per quello non parlo di risultati, ma di credibilità. Tutti vorremmo partire subito forte, ma non mi sento di promettere questo, anche se ovviamente è l’obiettivo.”

ti potrebbe interessare

     | Sport

Finale acceso in Marsiglia–Atalanta: l’arbitro Sánchez Martínez non fischia un presunto fallo di mano di Ederson, e il gol di Samardzic regala la vittoria ai bergamaschi.

     | Sport

Dopo la vittoria dell’Atalanta contro il Marsiglia, l’allenatore Ivan Juric ha ridimensionato l’alterco avuto con Ademola Lookman al momento della sostituzione, mentre Raoul Bellanova ha confermato che la questione è stata risolta nello spogliatoio.

     | Sport

L’Atalanta vince 1-0 contro il Marsiglia grazie a un gol di Samardzic al 90′, in una partita segnata da tensioni tra Juric e Lookman e proteste per decisioni arbitrali controverse.

     | Sport

Durante la partita tra Marsiglia e Atalanta, un acceso diverbio tra l’allenatore Ivan Juric e l’attaccante Ademola Lookman ha richiesto l’intervento di Marten de Roon per evitare che la situazione degenerasse.

     | Sport

L’Atalanta affronta il Marsiglia al Velodrome nella quarta giornata di Champions League, con Juric alla ricerca di punti fondamentali per continuare a sperare nei playoff.