Gasperini: “Roma e Milan nella lotta Scudetto? Napoli e Inter hanno qualcosa in più”

Le parole di Gian Piero Gasperini in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Roma e Milan, tra pronostici Scudetto e obiettivi stagionali.

Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita tra Roma e Milan a San Siro. L’allenatore si è soffermato sulle prospettive della sua squadra e sulle favorite per la corsa Scudetto, sottolineando l’equilibrio del campionato e gli obiettivi stagionali della Roma.

Le favorite per lo Scudetto secondo Gasperini 

Gasperini ha dichiarato: “Roma e Milan più di semplici outsider? Non partecipo a questi discorsi Scudetto o Champions. In questo momento penso alla Roma e di come si rapporta a una squadra come il Milan”. L’allenatore ha poi aggiunto: “Entrambe le squadre hanno avuto ottima partenza. Poi posso condividere come tutti che Inter e Napoli siano partite con i favori del pronostico e hanno qualcosa in più”. Secondo Gasperini, il campionato di quest’anno è più equilibrato rispetto al passato.

Obiettivi stagionali della Roma 

Gasperini ha spiegato: “L’obiettivo nostro è misurarci e lo abbiamo fatto con l’Inter facendo un’ottima prestazione e lo faremo domani a San Siro. È una bella occasione”. Alla domanda su cosa significhi che la Roma nel 2025 ha fatto più punti di tutti, ha risposto: “In termini di punti sarà difficile fare di più. Anche se poi quei punti hanno prodotto un sesto posto e oggi siamo solo all’inizio. Il mio obiettivo è cercare di coinvolgere tutti i calciatori possibili. Speriamo che i punti che riusciremo a fare siano più efficaci di quelli realizzati fino a oggi”.

Il pensiero su Modric Gasperini ha concluso parlando di Modric: “Pensiamo alla nostra gara, lui è un giocatore straordinario e difficilmente limitabile”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gli esami su Paulo Dybala hanno escluso lesioni al ginocchio. L’argentino ha iniziato la fisioterapia e non sarà disponibile contro l’Udinese.

     | Sport

La Roma pareggia 1-1 ad Atene contro il Panathinaikos e accede direttamente agli ottavi di finale di Europa League.

     | Sport

La Roma affronta il Panathinaikos con un attacco decimato tra infortuni e giocatori fuori lista UEFA. Gasperini solleva dubbi sulle regole di registrazione dei giocatori.

     | Sport

La Roma affronta il Panathinaikos con un attacco decimato: Ferguson non convocato per infortunio, disponibili solo Dybala, Soulé e il giovane Della Rocca.

     | Sport

Il centrocampista francese della Roma, Manu Koné, ha riportato una lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia destra durante la partita contro il Milan. Previsto uno stop di almeno un mese.