| Sport
L’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, invita a sognare lo scudetto, mentre la società si muove sul mercato per rafforzare l’attacco con Joshua Zirkzee.
Gian Piero Gasperini, nuovo allenatore della Roma, ha condiviso le sue riflessioni sulla preparazione della squadra, le strategie di mercato e la questione del capitano.
Dopo un mese alla guida della Roma, Gasperini ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto finora: “Abbiamo già fatto tante cose insieme. L’obiettivo importante è acquisire credibilità e far felici i tifosi. Spero ci vorrà meno tempo possibile”. Ha sottolineato l’importanza di costruire una squadra ambiziosa che possa guardare in alto, puntando a ottenere risultati che soddisfino le aspettative dei tifosi.
Sul fronte del mercato, Gasperini ha evidenziato l’importanza di valutare attentamente le operazioni già concluse: “Dobbiamo guardare ciò che abbiamo fatto fin qui. Da Wesley a Ferguson, tutti giovani che hanno avuto esperienze importanti e che la società mi ha messo a disposizione. Vogliamo creare una squadra che potrà crescere”. Riguardo alle voci su un possibile interesse per l’attaccante portoghese Fabio Silva, ha chiarito: “No, non ho nemmeno il tempo per pensare ad altro che non riguardi il campo”.
Affrontando la questione del capitano, Gasperini ha spiegato: “Adotto questa gerarchia da sempre, ma non ho detto che tutti possono fare i capitani. Credo, allo stesso tempo, che in un roster possono esserci più calciatori adatti a vestire la fascia”. Ha inoltre discusso la possibilità di far coesistere in campo Dybala e Soulé: “I giocatori bravi possono sempre coesistere, è vero che entrambi sono mancini e amano giocare nelle stesse porzioni di campo, ma Dybala è bravo a giocare anche altrove e Matias può – anche per la sua età – occupare altre zolle del campo”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633