| Sport
Il CT Gennaro Gattuso ha diramato la lista dei 27 convocati per le prossime partite di qualificazione ai Mondiali 2026 contro Moldavia e Norvegia, con alcune novità e ritorni importanti.
Gasperini ha spiegato a Dazn perché ha deciso di schierare Lorenzo Pellegrini dall’inizio, scelta non scontata alla vigilia:
“Negli allenamenti ho visto che stava bene, si muoveva con intensità e determinazione. Non ho avuto dubbi a farlo partire titolare, perché oltre a essere un giocatore di qualità – cosa che tutti già sanno – può diventare anche un atleta completo. Oggi sono contento per lui, per la squadra, per la società e ovviamente per i tifosi”.
Il tecnico ha poi aggiunto di essere soddisfatto della prestazione della Roma, soprattutto finché la squadra è rimasta in superiorità numerica, pur ammettendo che nel finale ci sono stati momenti di sofferenza.
Sul gol partita e sulla maturità di Pellegrini, Gasperini ha precisato:
“Non so cosa sia successo in passato, ma io ho trovato un ragazzo maturo, serio, di qualità. Il cuore ce l’ha lui, ma anche Mancini, Cristante, Ndicka e tutti gli altri. Non è solo perché Pellegrini è romano che ci mette qualcosa in più: tutti i miei giocatori danno tutto per la squadra. Lui deve continuare a crescere come atleta, oltre che come giocatore tecnico, perché così può alzare ulteriormente il suo livello”.
Infine, Gasperini si è soffermato sullo stato fisico e sul progetto di crescita:
“La squadra sta bene. Domenica col Torino abbiamo fatto più fatica perché venivamo da una settimana complicata, ma oggi la preparazione è stata ottima. Siamo in crescita, anche se ci saranno alti e bassi: quello che voglio vedere è il miglioramento, sia del collettivo che dei singoli. Per questo è importante allargare la rosa e far crescere i giovani”.
Il tecnico ha concluso esprimendo soddisfazione per la vittoria nel derby:
“Sono felice, ma dobbiamo lavorare sugli ultimi dieci minuti, dove abbiamo rischiato troppo”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633