Gasperini: “Difficile garantire obiettivi all’Atalanta”

Gian Piero Gasperini esprime dubbi sulla capacità di mantenere gli attuali livelli di successo con l'Atalanta, citando possibili partenze di giocatori chiave e infortuni. L'allenatore discute anche del suo futuro con il club e dell'addio di Rafael Toloi.

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha espresso dubbi sulla possibilità di mantenere gli attuali livelli di successo della squadra. “Sarà molto difficile ripetersi, un traguardo apparentemente normale come raggiungere la Champions credo sia davvero molto complicato”, ha dichiarato Gasperini. L’allenatore ha sottolineato la necessità di confrontarsi con la società per discutere se sia possibile mantenere gli stessi standard. “Non credo di essere più capace di garantirlo, anche perché ho la sensazione che alcuni giocatori importanti vadano via”, ha aggiunto.

Sfide e infortuni per l’Atalanta

Gasperini ha evidenziato le difficoltà che la squadra potrebbe affrontare a causa di infortuni e possibili partenze di giocatori chiave. “Kolasinac è infortunato, Kossounou e Posch non sono ancora dell’Atalanta, Scalvini rientrerà dopo tempo di inattività come Scamacca, poi ci sono alcuni titolari che non è sicuro che restino”, ha spiegato. L’allenatore ha sottolineato che gli obiettivi non sono scontati come potrebbero apparire. “Basta essere chiari: gli obiettivi non sono scontati come appaiono”, ha ribadito Gasperini.

Il futuro di Gasperini e l’addio di Toloi

Gasperini ha anche parlato del suo futuro con il club, facendo riferimento a una coreografia della Curva Nord che lo invitava a rinnovare il contratto. “Quel mezzo striscione ‘Gasperini vattene’ prima di esporre ‘a rinnovare il contratto’ non è stato un bello scherzo”, ha commentato. L’allenatore ha scherzato sul fatto che se molte persone gli dicono di andare via, potrebbe essere il momento di fare le valigie. Infine, Gasperini ha espresso emozione per l’addio di Rafael Toloi, definendolo “una grande persona di spogliatoio” e “l’ultimo mohicano rimasto dal mio primo anno qui insieme a Francesco Rossi”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

I giocatori dell’Atalanta stanno svolgendo le visite mediche in vista della ripresa delle attività. Il raduno è fissato per il 15 luglio al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia.

     | Sport

Mateo Retegui lascia l’Atalanta per l’Al-Qadsiah, aprendo la ricerca di un nuovo attaccante per la squadra bergamasca.

     | Sport

L’attaccante italo-argentino Mateo Retegui si trasferisce all’Al-Qadsiah in Arabia Saudita per 65 milioni di euro, con un contratto quadriennale da 20 milioni di euro netti a stagione.

     | Sport

L’Al-Qadsiah pronto a offrire tra i 50 e i 60 milioni di euro per l’attaccante nerazzurro.

     | Sport

L’Atalanta ha definito l’acquisto di Honest Ahanor dal Genoa per una cifra complessiva di 20 milioni di euro. Il giovane esterno mancino classe 2008 sosterrà le visite mediche prima di unirsi alla squadra. L’operazione segue la cessione di Matteo Ruggeri all’Atletico Madrid.