Garcia: “Giocato come volevamo. Contento per Osinhen e Kvara. Abbiamo rimesso l’ora a posto”

Il tecnico del Napoli Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa al termine del match con l’Udinese:

“Non vi preoccupate per me, io sono sereno prima e dopo la partita. Sono contento dei miei giocatori, hanno fatto la partita che abbiamo preparato. Contento per Victor che ha segnato e ha risposto sul campo. E’ stato concentrato per la cosa che ama di più fare: giocare e fare gol. Ha fatto anche l’assist a Zielinski che ha segnato su rigore. Abbiamo anche ritrovato un grande Kvara: gol, due pali e ha preso il rigore. Il bellissimo gol ora lo farà essere più tranquillo per le partite future. E’ un giocatore di spettacolo e ama giocare bene, bastava concentrarsi su questo e il gol sarebbe arrivato. Ancora non siamo tra i primi 4, speriamo di farlo subito a Lecce. Ci mancano solo i 3 punti persi in casa con la Lazio. Bisogna recuperare perché giocando ogni 3 giorni è dura. Ho dato recupero ad alcuni giocatori e fatto entrare altri che sono in gamba come Simeone e Lindstrom. Ora bisogna recuperare per Lecce, per tornare in classifica ci serve una striscia di 3 vittorie almeno. Prima di questa partita eravamo la squadra con più possesso palla e la seconda squadra dopo l’Inter che tiravamo più in porta. Per conoscere bene una squadra bisogna prima allenarla, soddisfatto del gioco di stasera ma anche a Bologna. Ora non dobbiamo essere euforici ma soddisfatti del lavoro fatto. Un po’ di fortuna abbiamo avuto stasera, questo è l’unico cambio che abbiamo visto tra oggi e Bologna. Mi è piaciuta la difesa, giochiamo con una difesa nuova da 2 partite. Contento di Ostigard, Natan e Mario che è rientrato. Hanno fatto molto bene a centrocampo e in attacco hanno finalizzato. Il mister è contento quando tutto va bene. Abbiamo lavorato tanto con lui durante la sosta, a tal punto se avessi recuperato Rrhamani al 100% avrebbe giocato già a Genova. Il lavoro svolto ha permesso a Natan di conoscere i compagni e il modo di difendere e giocare con qualità. Sono molto contento di lui. Quando non diamo niente all’avversario in costruzione non prendiamo ripartenze e siamo più tranquilli, come stasera. Bene così, vediamo di continuare.”

ti potrebbe interessare

     | Città

Il nuovo documentario di Gianluca Vitiello esplora le storie di chi, pur non essendo nato a Napoli, ha deciso di viverci, trasformando un coro da stadio in un inno d’amore per la città.

     | Sport

Il Napoli si prepara ad affrontare il Manchester City all’Etihad Stadium per l’esordio in Champions League, con il ritorno di Kevin De Bruyne a Manchester e le dichiarazioni di Antonio Conte sulla sfida.

     | Sport

Il Napoli si prepara all’esordio in Champions League contro il Manchester City, con il ritorno di Kevin De Bruyne all’Etihad Stadium da avversario.

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli ha svolto una seduta mattutina al Training Center, con Meret che ha lavorato a parte e Højlund che ha partecipato all’allenamento con la squadra.