Galtier: “Fabian è del Psg, Navas convocato”

L'allenatore del Paris Saint-Germain Christophe Galtier ha parlato molto di mercato alla vigilia della sfida contro il Tolosa
Christophe Galtier (Photo by Bertrand GUAY / AFP) (Photo by BERTRAND GUAY/AFP via Getty Images)

L’allenatore del Paris Saint-Germain Christophe Galtier ha parlato molto di mercato, alla vigilia della partita col Tolosa nell’ultima conferenza stampa. La guida tecnica dei parigini ha annunciato il futuro di Paredes e anche quello del portiere Keylor Navas obiettivo del Napoli: “Paredes non sarà nel gruppo per la partita di domani, ha trovato l’accordo con la Juventus. La testa è altrove anche se è ancora un giocatore del Psg. Ho preso la decisione di non inserirlo in gruppo per non avere un giocatore che potrebbe lasciare il club 24 ore dopo – aggiunge – Navas ora è portiere del Psg e sarà con la squadra”. Restando sul tema Napoli Galtier ha parlato anche dell’obiettivo dei parigini Fabian Ruiz: “Abbiamo osservato Fabian Ruiz per molto tempo, ci sono discussioni. Nulla è ancora ufficiale. Abbiamo già visto firme acquisite che alla fine non sono state fatte”. Milan Skriniar è un altro obiettico di mercato del Psg, la trattativa con l’Inter è complicata ma Galtier aspetta ancora ad alzare bandiera bianca: “Non posso dirti che è completamente finita. Ci sono sempre sorprese nella finestra di mercato. Skriniar è un giocatore preso di mira da molto tempo. La trattativa con l’Inter è molto difficile, dobbiamo rispettare la loro posizione. Ma tutto è possibile”. L’argomento “maledizione Pogba a Mbappè” è stato chiesto in conferenza stampa ed è stato anche chiuso senza troppi giri di parole dall’allenatore: “È di ottimo umore. Ho visto cosa stava succedendo con Paul Pogba. Kylian non mostra segni di fastidio o preoccupazione”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Paris Saint-Germain conquista la Coppa Intercontinentale battendo il Flamengo ai rigori, con il portiere Safonov protagonista assoluto.

     | Sport

Il Tribunale del Lavoro di Parigi ha ordinato al Paris Saint-Germain di versare 61 milioni di euro a Kylian Mbappé per stipendi e bonus non pagati.

     | Sport

Durante la partita di Champions League tra PSG e Bayern Monaco, Luis Díaz è stato espulso per un intervento su Achraf Hakimi, costretto a lasciare il campo in lacrime.

     | Sport

L’Atalanta subisce una pesante sconfitta per 4-0 contro il Paris Saint-Germain nella prima giornata di Champions League, evidenziando un netto divario tecnico e alcune scelte tattiche discutibili.

     | Sport

Stasera l’Atalanta debutta in Champions League contro il PSG al Parco dei Principi. Diretta Sky Sport, streaming su Sky Go e NOW.