Galeone: “Credevo allo scudetto dall’inizio! Allegri non avrebbe fatto giocare così il Napoli”

Giovanni Galeone è intervenuto ai microfoni di "Radio Goal" su Kiss Kiss Napoli, parlando del Napoli di Luciano Spalletti
ITALY, UNSPECIFIED: Leovelgido Lins da Gama Junior, Giovanni Galeone head coach and Milton Queiroz Da Paixao of Pescara Calcio pose for photo during the Serie A 1988-89, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Giovanni Galeone è intervenuto ai microfoni di “Radio Goal” su Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del club azzurro. L’ex allenatore del Pescara ed amico di Massimiliano Allegri ha parlato così del momento magico che sta attraversando il Napoli: “Ad inizio stagione ho pronosticato lo scudetto agli azzurri di Luciano Spalletti, ma da buon napoletano scaramantico, da questo momento in poi non pronunzierò più questa parola. Se ne riparlerà soltanto a titolo vinto. Io sono molto amico di Max, ci siamo anche sentiti ultimamente, ma a dire il vero non avremmo visto la grande bellezza di questo Napoli con lui in panchina”.

L’allenatore napoletano ha poi aggiunto: “A dire il vero mi sarebbe piaciuto vedere in azzurro Noni Madueke, un calciatore straordinario, che salta l’uomo, dribbla, segna, fa di tutto. E’ terribile come Kvaratskhelia, solo che lui rispetto al georgiano gioca sulla destra. Giocava nel PSV, peccato che l’abbia preso il Chelsea, mi sarebbe piaciuto alla corte di Luciano Spalletti. Dovevano prenderlo loro, perché è un talento veramente incredibile”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

David Neres parla in esclusiva al Corriere dello Sport della sua esperienza a Napoli, del rapporto con il gruppo e dell’imminente sfida di Supercoppa Italiana.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha incontrato il CEO dell’Al-Nassr José Semedo a Riyadh, posando con la maglia di Cristiano Ronaldo. L’immagine ha scatenato i commenti sui social alla vigilia della Supercoppa tra Napoli e Bologna.

     | Sport

Sam Beukema si ferma per un trauma al piede durante l’allenamento del Napoli. Il difensore olandese potrebbe saltare la finale di Supercoppa contro il Bologna. Ecco la situazione degli infortuni in casa Napoli.

     | Sport

L’ex calciatore Stefan Schwoch, intervistato su Radio Kiss Kiss Napoli, racconta il suo legame con Napoli, l’amicizia con Nicola Mora e le prospettive della squadra azzurra nella prossima stagione.

     | Sport

Fernando Llorente racconta le sue emozioni nel tornare a Napoli, elogia il lavoro di Antonio Conte e spera nel ritorno in campo di Lukaku. L’ex attaccante si sofferma anche sulla crescita di giovani talenti e sull’importanza della squadra partenopea.