Galeone: “Credevo allo scudetto dall’inizio! Allegri non avrebbe fatto giocare così il Napoli”

Giovanni Galeone è intervenuto ai microfoni di "Radio Goal" su Kiss Kiss Napoli, parlando del Napoli di Luciano Spalletti
ITALY, UNSPECIFIED: Leovelgido Lins da Gama Junior, Giovanni Galeone head coach and Milton Queiroz Da Paixao of Pescara Calcio pose for photo during the Serie A 1988-89, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Giovanni Galeone è intervenuto ai microfoni di “Radio Goal” su Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del club azzurro. L’ex allenatore del Pescara ed amico di Massimiliano Allegri ha parlato così del momento magico che sta attraversando il Napoli: “Ad inizio stagione ho pronosticato lo scudetto agli azzurri di Luciano Spalletti, ma da buon napoletano scaramantico, da questo momento in poi non pronunzierò più questa parola. Se ne riparlerà soltanto a titolo vinto. Io sono molto amico di Max, ci siamo anche sentiti ultimamente, ma a dire il vero non avremmo visto la grande bellezza di questo Napoli con lui in panchina”.

L’allenatore napoletano ha poi aggiunto: “A dire il vero mi sarebbe piaciuto vedere in azzurro Noni Madueke, un calciatore straordinario, che salta l’uomo, dribbla, segna, fa di tutto. E’ terribile come Kvaratskhelia, solo che lui rispetto al georgiano gioca sulla destra. Giocava nel PSV, peccato che l’abbia preso il Chelsea, mi sarebbe piaciuto alla corte di Luciano Spalletti. Dovevano prenderlo loro, perché è un talento veramente incredibile”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le partite del Napoli previste per maggio 2025, con date, orari e avversari.

     | Sport

I tifosi del Napoli si preparano per la trasferta a Lecce, mentre la squadra è a pochi passi dal quarto Scudetto.

     | Sport

Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, parla del futuro del club e del successo di McTominay.

     | Sport

Il Napoli di Conte: da una stagione difficile alla vetta della Serie A.

     | Sport

Dopo la vittoria contro il Torino, l’allenatore del Napoli Antonio Conte ha condiviso le sue riflessioni sulla partita e sulle prospettive della squadra.