Galeone: “Conte allenatore non adatto a Napoli, Gasperini maestro tattico e azzurro lo vedo bene”

L'ex allenatore di Napoli e Pescara Giovanni Galeone è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli
Giovanni Galeone, ex allenatore

L’ex allenatore di Napoli e Pescara Giovanni Galeone è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, nel corso di Radio Goal: “Gasperini ha capito che con quella formazione e la Juventus in vantaggio sarebbe stato difficile ribaltare la situazione, soprattutto senza una punta come Scamacca. L’Atalanta non ha giocato male, ma i bianconeri hanno fatto una gran partita difensiva e dopo non era più semplice raddrizzare la partita. Allegri? Ci siamo sentiti poco prima della partita e gli ho detto che vedendo io la partita l’avrebbe vinta. Poi c’erano due miei ex allievi come Gasp e Max, entrambi promossi col Pescara, era una bella finale. La possibilità di vedere Allegri fuori dall’Italia c’è, tra Inghilterra e Germania, ma ora è ancora presto. Lui ha raggiunto gli obiettivi che gli avevano fissati, qualificazione in Champions e Coppa Italia, ha portato a casa la coppa quindi può dirsi sereno. Gasperini al Napoli? Me lo auguro per il Napoli, Conte no perché con quei giocatori non sembra una squadra adatta ad Antonio. Gianpiero è bravissimo, è stato il mio capitano e pochi calciatori sanno leggere le partite e creare una squadra come lui. Gasperini è un formidabile allenatore, anche se ha un bel caratterino e i suoi difetti ma tatticamente è bravissimo. Avete visto come è migliorato Djimsiti? Con Chiesa ha fatto degli uno contro uno di alto livello, è un altro calciatore rispetto a quello che avevamo visto a Benevento”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il futuro di Lorenzo Lucca al Napoli è in bilico: il club valuta il prestito a gennaio, ma la situazione è complessa.

     | Città

Lo spettacolo, curato dall’Associazione Dramadonna, sarà presentato il 16 dicembre nell’ambito della rassegna “Altri Natali” promossa dal Comune di Napoli.

     | Sport

Le parole di Antonio Conte dopo la partita con la Juventus risuonano anche dopo la sfida di Champions League contro il Benfica, in cui il Napoli ha dovuto fare i conti con numerose assenze e una squadra avversaria ben organizzata.

     | Sport

Il Benfica di José Mourinho ha sconfitto il Napoli di Antonio Conte per 2-0 nella fase a gironi della Champions League, con reti di Richard Rios e Leandro Barreiro.