Galderisi: “Il Napoli ha il più forte centrocampo della Serie A”

Giuseppe Galderisi, allenatore

Giuseppe Galderisi, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Volevo sottolineare a proposito del Napoli è che secondo me gli azzurri in mezzo al campo sono devastanti. Lobotka, Anguissa e McTominay rappresentano il più forte centrocampo della Serie A. Hanno la qualità del palleggio, la fisicità ma anche la capacità di andare ad incidere in attacco. Certo anche davanti hanno grandi giocatori di qualità, ma se hai una mediana così risulti davvero devastante. Lukaku è una certezza indiscutibile per questo Napoli. Nei momenti decisivi fin qui qualcosa ha fatto, e se non avessi Romelu allora daresti un vantaggio agli avversari. Conte lo ha voluto non ha caso, fa impazzire le difese ed un calciatore così io lo vorrei sempre. Da quando è andato via Kvaratskhelia ancora non se n’è accorto nessuno, perché questa squadra ha una sua identità”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Frank Zambo Anguissa sarà assente dal campo per circa dieci settimane a causa di un infortunio muscolare. Il Napoli dovrà fare a meno del suo centrocampista in diverse competizioni, mentre continuano le trattative per il rinnovo del contratto.

     | Sport

Il centrocampista camerunense ha riportato una lesione di alto grado del bicipite femorale durante un allenamento con la nazionale.

     | Città

Il Teatro Bellini di Napoli ospita la prima nazionale di “Finale di partita” di Samuel Beckett, con la regia di Gabriele Russo, dal 13 al 29 novembre 2025.

     | Sport

Emergenza infortuni per il Bologna: Cambiaghi si ferma per una lesione al soleo destro. Il club comunica i tempi di recupero e aggiorna sulla situazione degli altri indisponibili.

     | Sport

Il centrocampista del Napoli, Anguissa, torna in Italia dopo l’infortunio con il Camerun. Oggi previsti gli accertamenti medici per valutare la gravità dello stop. Situazione delicata per il centrocampo azzurro.