Gaetano D’Agostino: “Garcia deve capire che il Napoli è abituato a giocare alto e non basso”

Gaetano D’Agostino, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Gaetano D’Agostino, allenatore

Lobotka è un giocatore esperto, furbo, calciatore di malizia. L’anno scorso, il Napoli, contro il Milan, era voglioso di ribaltare il pronostico e dimostrare di essere più forte in Champions. Quest’anno vedo un Leao un po’ apatico, ma nella gara di domenica, il secondo tempo del Napoli col Milan mi è piaciuto. E’ quello il Napoli che ha dimostrato che, se gioca così, può padroneggiare su chiunque. La cosa bella del Napoli, l’anno scorso, era che se perdeva palla la recuperava subito e ripartiva. Mi aspetto un Napoli che prenda spunto dal secondo tempo del Milan per far capire a mister Garcia che questa squadra è abituata a giocare molto alta, senza pensare solo a difendersi. Il Napoli va in difficoltà quando si abbassa, è una squadra abituata a giocare sulla riaggressione. Goal di Raspadori? La bravura è stata quella di fregare sul tempo Maignan perchè se avesse colpito la palla meno a giro il portiere l’avrebbe presa quella palla”.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Sport

Antonio Conte rientra a Castel Volturno dopo il permesso concordato con il club. La squadra ha lavorato agli ordini del vice Stellini in attesa del tecnico, tra assenze per infortunio e nazionali impegnati.

     | Città

Gabriele Russo porta in scena ‘Finale di partita’ di Samuel Beckett al Teatro Bellini di Napoli, offrendo una rilettura che fonde l’assurdo con una dimensione più concreta e reale.

     | Sport

Antonio Conte rientra a Napoli e la squadra riprende la preparazione dopo i giorni di riposo. I nazionali azzurri rientreranno gradualmente in vista dei prossimi impegni.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, esprime la sua rabbia per gli infortuni dei giocatori tornati dalle nazionali e chiede risarcimenti.

     | Sport

Il presidente del Napoli critica le convocazioni in Nazionale e chiede risarcimenti per gli infortuni subiti dai giocatori.