Gaetano D’Agostino: “Garcia deve capire che il Napoli è abituato a giocare alto e non basso”

Gaetano D’Agostino, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Gaetano D’Agostino, allenatore

Lobotka è un giocatore esperto, furbo, calciatore di malizia. L’anno scorso, il Napoli, contro il Milan, era voglioso di ribaltare il pronostico e dimostrare di essere più forte in Champions. Quest’anno vedo un Leao un po’ apatico, ma nella gara di domenica, il secondo tempo del Napoli col Milan mi è piaciuto. E’ quello il Napoli che ha dimostrato che, se gioca così, può padroneggiare su chiunque. La cosa bella del Napoli, l’anno scorso, era che se perdeva palla la recuperava subito e ripartiva. Mi aspetto un Napoli che prenda spunto dal secondo tempo del Milan per far capire a mister Garcia che questa squadra è abituata a giocare molto alta, senza pensare solo a difendersi. Il Napoli va in difficoltà quando si abbassa, è una squadra abituata a giocare sulla riaggressione. Goal di Raspadori? La bravura è stata quella di fregare sul tempo Maignan perchè se avesse colpito la palla meno a giro il portiere l’avrebbe presa quella palla”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli ha offerto Giovanni Simeone al Siviglia come parte dell’affare per Juanlu Sánchez, ma il club spagnolo ha rifiutato, mantenendo la richiesta di 20 milioni di euro.

     | Sport

L’ANM ha annunciato l’emissione di un biglietto commemorativo per celebrare il quarto scudetto del Napoli, disponibile a breve nelle rivendite autorizzate.

     | Sport

Il Napoli ha esercitato l’opzione per prolungare il contratto di Frank Anguissa fino al 2027, nonostante il rifiuto del giocatore di un rinnovo a lungo termine.

     | Sport

Il futuro di Victor Osimhen al Napoli è incerto, con offerte dall’Al-Hilal e dal Galatasaray, mentre De Laurentiis attende la decisione del giocatore.

     | Sport

Maurizio Sarri riflette sulle differenze negli investimenti del Napoli tra il suo periodo e oggi, sottolineando come un tempo spese di 18 milioni fossero considerate problematiche.