Gabriel Barbosa, conosciuto come Gabigol, è stato presentato ufficialmente come nuovo giocatore del Santos. L’attaccante, che aveva già vestito la maglia del club in passato vincendo due scudetti paulisti, è tornato in Brasile dopo l’esperienza all’Inter e il prestito dal Cruzeiro. La presentazione si è svolta davanti ai tifosi e ai media, ma l’atmosfera si è fatta tesa per alcuni episodi avvenuti sul palco.
Secondo quanto riportato da Marca, durante la conferenza stampa di presentazione, tre capotifosi della curva sono saliti sul palco per salutare Gabigol. I microfoni hanno registrato alcune frasi rivolte direttamente al giocatore. Uno dei tifosi avrebbe detto: “Ci devi qualcosa, sai come vanno qui le cose…”. Sempre gli ultras avrebbero aggiunto che “molti” tra i tifosi non volevano il ritorno del centravanti, chiedendo però subito risultati: “Ora vogliamo i gol”, sono state le parole rivolte a Gabigol. L’episodio ha attirato l’attenzione dei media brasiliani e internazionali.
Durante la presentazione, Gabigol ha parlato anche del suo rapporto con Neymar. L’attaccante ha dichiarato: “Neymar è il mio idolo e un amico; ho giocato con lui in nazionale e siamo sempre stati molto felici dentro e fuori dal campo. Vogliamo aiutare Neymar perché abbiamo bisogno di lui ai Mondiali”. Gabigol si è detto motivato a dare il massimo per la squadra e per i compagni, sottolineando l’importanza di Neymar per il club e per la nazionale.
Gabigol è tornato al Santos in prestito dal Cruzeiro fino alla fine dell’anno. Il suo arrivo avrebbe diviso la tifoseria, con una parte dei sostenitori che avrebbe espresso dubbi sul suo ritorno. Nonostante ciò, il club ha deciso di puntare nuovamente sull’attaccante, che ora dovrà dimostrare il suo valore sul campo.
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633