G. Dini (ex ag. Spalletti): “Luciano adatto al Napoli”

Giulio Dini, ex agente di Luciano Spalletti ed entourage dell’allenatore del Cagliari, Semplici, ai nostri microfoni: “Il Cagliari ha ritrovato il sorriso e la consapevolezza dei propri mezzi. La corsa sembrava improba, oggi la squadra di Leonardo è in piena lotta per la permanenza in Serie A. Il futuro a Cagliari? Saranno valutazioni che si faranno con il presidente Giulini. Leonardo è convinto delle potenzialità della squadra, è innamorato della città e della Sardegna. la squadra lo convince da ogni punto di vista. Luciano Spalletti al Napoli? Come si fa a dire che non possa essere adatto ad una piazza come quella partenopea e ad una rosa così di valore? Il sistema di gioco non condiziona il suo lavoro. E’ un allenatore geniale, tra i pochissimi a trovare soluzioni tecniche non ipotizzate da chi lo ha preceduto. Sul campo è imbattibile, è di cuore e temperamento, proprio come la piazza di Napoli. Luciano si adatterebbe benissimo, per caratteristiche, alla piazza napoletana. E’ abituato alle pressioni, che alle volte rappresentano un vero e proprio stimolo. Spalletti sa trasformare le pressioni in elementi a proprio vantaggio. Non so da quale presupposto parta De Laurentiis: ma io porterei Luciano ad allenare la mia squadra proprio perchè è Luciano Spalletti. Non posso dire su quali calciatori Luciano fonderebbe la sua esperienza a Napoli. E’ un lavoro che spetta ai commentatori. Per Luciano vanno bene calciatori di qualità e disponibilità”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Luciano Spalletti, alla vigilia del match contro il Napoli, ha sottolineato l’importanza della partita per il futuro della Juventus e ha parlato del ritorno al Maradona da avversario.

     | Sport

Luciano Spalletti affronta con serenità il ritorno a Firenze come allenatore della Juventus, sottolineando il rispetto per tutti e l’assenza di debiti morali.

     | Sport

Le prime parole di Luciano Spalletti come nuovo allenatore della Juventus tra obiettivi stagionali, fiducia nella rosa e ambizioni per il campionato.

     | Sport

La città di Napoli reagisce con uno striscione contro il trasferimento di Luciano Spalletti alla Juventus.

     | Sport

Le riflessioni di Luciano Spalletti al Festival dello Sport di Trento tra errori, rapporti con i giocatori e il caso Acerbi.