Napoli si è svegliata con il tricolore dello scudetto e il suono delle trombe che ancora riecheggia per le strade. La città è in festa, incredula ma felice. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha compiuto 76 anni e ha celebrato il suo secondo titolo in due anni. Antonio Conte, l’artefice del successo, si gode il momento, ma il suo futuro è ancora da chiarire. “State sereni, Conte è un grandissimo allenatore ed un uomo straordinario”, ha aggiunto De Laurentiis.
Aurelio De Laurentiis ha anche sottolineato che Conte ha un contratto di tre anni con il Napoli. Tuttavia, il presidente ha lasciato intendere che non intende obbligare nessuno a rimanere contro la propria volontà. “Non mettiamo carne a cuocere”, ha commentato, suggerendo che il futuro di Conte potrebbe essere oggetto di discussione. Dopo la partita con il Cagliari, De Laurentiis ha spiegato che si incontreranno per discutere il futuro, probabilmente dopo l’udienza papale di martedì.
Nonostante il contratto fino al 2027, il futuro di Antonio Conte al Napoli non è certo. Secondo alcune fonti, Conte avrebbe molti ammiratori, tra cui la Juventus. Nessuno scenario è da escludere, e il Napoli sta già pensando a un eventuale futuro senza di lui. Tra i nomi papabili per sostituirlo, spicca quello di Massimiliano Allegri, un allenatore di livello mondiale attualmente libero e nel mirino di diversi club, tra cui il Milan.
La prossima settimana sarà cruciale per il futuro di Antonio Conte e del Napoli. Dopo i festeggiamenti per lo scudetto, Conte e De Laurentiis si incontreranno per discutere il futuro del tecnico. L’incontro potrebbe avvenire già lunedì, anticipando i tempi. Il Napoli è pronto a esplorare tutte le opzioni, mentre Conte si gode il trionfo e riflette sul suo prossimo passo. Il club partenopeo vuole chiarire ogni aspetto per capire se Conte e il Napoli continueranno a camminare insieme.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633