Fusco (ds Spal): “Prati piace alle big d’Europa”

Filippo Fusco è intervenuto a Kiss Kiss Napoli dove ha parlato di uno dei talenti della sua Spal, ovvero Matteo Prati
TURIN, ITALY – JANUARY 08: Filippo Fusco, Italy. (Photo by Daniele Badolato via Getty Images)

Filippo Fusco è intervenuto a Kiss Kiss Napoli. Nel corso della puntata odierna di “Radiogoal” l’attuale direttore sportivo della Spal ha parlato di uno dei gioiellini della sua squadra, ovvero Matteo Prati, sul quale sembra esserci l’interesse del Napoli: “Difficile parlare di un concreto interesse degli azzurri sul ragazzo. Però sicuramente su Prati c’è l’attenzione dei principali club europei. Il Mondiale Under-20 è stata una grande vetrina. Ha talento e sono felice di averlo trovato qui quando sono arrivato. Tra il valorizzare e il bruciare un giovane il confine è sottile, quindi bisogna sempre stare attenti. La cultura asiatica dimostra particolare attenzione alla cura tecnica dei calciatori. La Corea del Sud ha sfornato tanti talenti negli ultimi anni, ed anche il Giappone, discorso diverso per la Cina. L’Argentina ha sempre offerto più giocatori per la possibilità di tesserare tanti calciatori come comunitari, perché sappiamo le limitazioni per quanto riguarda gli “extra”. E poi hanno sicuramente sempre avuto tanta qualità che in Italia riuscivamo a valorizzare. Sarà un onore affrontare il Napoli in ritiro, sono i Campioni d’Italia e per noi sarà davvero un piacere poterci confrontare con loro”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, fa chiarezza sulle strategie di mercato e sulle condizioni dei giocatori.

     | Sport

L’attaccante danese racconta il suo arrivo al Napoli e l’importanza di Antonio Conte nella sua scelta.

     | Sport

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, parla al Corriere dello Sport tra successi, mercato e dichiarazioni di Conte.

     | Sport

Durante una diretta su Radio KissKiss, Giovanni D’Avino ha condiviso i suoi ricordi legati alla vittoria della Supercoppa italiana del Napoli, raccontando emozioni personali e sottolineando l’importanza di onorare ogni trofeo.

     | Sport

Rasmus Hojlund racconta il suo arrivo al Napoli, il rapporto con Conte e le sue ispirazioni calcistiche in un’intervista a Sports Illustrated.