Il presidente dell’AS Roma, Dan Friedkin, ha incontrato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, per discutere del progetto del nuovo stadio a Pietralata. L’incontro si è svolto in Campidoglio, con la partecipazione dell’amministratrice delegata del club, Lina Souloukou, e dell’assessore all’Urbanistica, Maurizio Veloccia. Durante la riunione, sono stati affrontati temi cruciali come lo stato di avanzamento dei lavori, il supporto richiesto al Comune per l’accesso alle aree necessarie e la definizione del calendario degli eventi imminenti. In questa occasione, è stato svelato il rendering dell’arena, un passaggio simbolico per rassicurare gli scettici e tracciare la strada per il futuro del club.
Il nuovo stadio della Roma sorgerà nel quartiere di Pietralata, con una capienza prevista di 60.000 posti, ampliabile fino a 65.000. L’impianto sarà dotato di una Curva Sud ampliata e di strutture esterne che includeranno infrastrutture, un parco e negozi. Il sindaco Gualtieri ha dichiarato: “È bellissimo. Sarà un impianto di categoria top, uno degli stadi più belli del mondo. Ha alcune caratteristiche che penso faranno felici gli appassionati e i tifosi, a partire dalla Curva Sud, che sarà grandissima, un catino davvero straordinario.”
Per la prima partita nel nuovo stadio della AS Roma a Pietralata, “stiamo lavorando sull’ipotesi del 2028, adesso dipende dal progetto definitivo”, ha affermato il sindaco Gualtieri. Il cronoprogramma iniziale puntava all’inaugurazione nel 2027, in concomitanza con il centenario della società giallorossa fondata nel 1927.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633