Frecce Tricolori al GP di Monza 2025: orari e dove assistere al sorvolo

Le Frecce Tricolori torneranno a sorvolare l'Autodromo di Monza in occasione del Gran Premio d'Italia di Formula 1 il 7 settembre 2025. Ecco gli orari e le modalità per assistere allo spettacolo.

Oggi, domenica 7 settembre 2025, in occasione del Gran Premio d’Italia di Formula 1, le Frecce Tricolori torneranno a sorvolare l’Autodromo di Monza. Dopo l’assenza del 2024, la Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare ha confermato la sua presenza per l’edizione di quest’anno.

Orario del sorvolo

Il sorvolo delle Frecce Tricolori è previsto poco prima dell’inizio della gara, che prenderà il via alle 15:00. Secondo il programma ufficiale, il passaggio avverrà tra le 14:45 e le 15:00, in concomitanza con le ultime note dell’Inno di Mameli. 

Dove assistere al sorvolo

Gli spettatori presenti all’interno dell’Autodromo di Monza avranno una visuale privilegiata del sorvolo. Tuttavia, anche i residenti di Monza e delle zone limitrofe potranno godere dello spettacolo, poiché le Frecce Tricolori saranno visibili nei cieli della città e dell’hinterland nord di Milano. 

Il sorvolo delle Frecce Tricolori rappresenta un momento simbolico e suggestivo del weekend del Gran Premio, con la bandiera italiana che si stende idealmente sopra uno dei circuiti più storici e amati del mondiale.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Tutte le informazioni sugli orari e le modalità per seguire le qualifiche del Gran Premio d’Italia 2025 a Monza.

     | Sport

Scopri gli orari e le modalità per seguire in diretta il Gran Premio d’Italia 2025 di Formula 1 a Monza, trasmesso su Sky, Now e TV8.