Franco Porzio: “Il Napoli deve pensare a non perdere a Torino contro la Juventus”

Franco Porzio, ex pallanuotista, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Frank Anguissa e Adrien Rabiot in Juventus-Napoli

“Quando si pensa ad un mancino si pensa sempre a Maradona, perciò mi chiamavano il Maradona della pallanuoto. Sono onorato che venga accostato al più grande di sempre del mondo del calcio. Spalletti? Ci ha fatto divertire, ha giocato il più bel calcio d’Europa e ci ha fatto vincere lo scudetto. Il Napoli ha dominato in lungo e in largo e Spalletti che oggi è l’allenatore della nazionale e deve riconoscerlo a noi napoletani. Mazzarri? E’ un uomo di campo, conosce l’ambiente e si fa voler bene dai giocatori. E’ la soluzione migliore per accorciare i tempi di ambientamento. Lui è incappato in cinque partite difficili in partenza, ma bisogna guardare lontano. L’obiettivo del Napoli non è lo scudetto, ma arrivare nelle prime quattro ed andare più avanti possibile in Champions League. Juventus-Napoli? Il Napoli dovrebbe cercare di non perdere, dovrebbe avere la continuità in tutta la partita. Contro l’Inter ha ceduto dal punto di vista fisico e mentale e certi equilibri tattici vanno aggiustati. Non ci dimentichiamo, però, che abbiamo perso giocatori importanti come Kim che dava equilibrio alla difesa e sicurezza al portiere”.

ti potrebbe interessare

 Primo Piano    | Sport

Antonio Careca compie 66 anni: sei stagioni al Napoli, 95 gol e tre trofei. La storia del brasiliano accanto a Maradona.

 Primo Piano    | Cultura

Migliaia di visitatori nei musei a Napoli per la Domenica al Museo: numeri importanti a Castel Sant’Elmo, MANN, Capodimonte e San Martino.

 Ultimissime    | Calcio, Sport

 Primo Piano    | Cronaca

Tre persone sono indagate per la morte dell’operaio Salvatore Calignano, trovato gravemente ferito a Caivano. Il 7 ottobre l’autopsia.

 Primo Piano    | Cultura

Campania Libri Festival da record a Napoli: oltre 40mila presenze in quattro giorni tra Palazzo Reale e Biblioteca Nazionale.