Francesco De Angelis: “Napoli, una vetrina internazionale per la Coppa America”

Francesco De Angelis esprime entusiasmo per l'assegnazione della Coppa America a Napoli nel 2027, sottolineando l'importanza dell'evento per la città e la vela italiana.

L’assegnazione della Coppa America di vela alla città di Napoli per l’edizione del 2027 è stata accolta con grande entusiasmo da Francesco De Angelis, noto skipper che ha guidato Luna Rossa al successo nella Louis Vuitton Cup del 2000. De Angelis ha descritto l’evento come “una bellissima opportunità” per il Paese e il territorio, sottolineando il lavoro di base che ha portato a questo risultato. “Rappresenta una vetrina internazionale”, ha affermato, evidenziando l’importanza della scelta fatta dal ‘defender’ Team New Zealand.

Un’opportunità per Napoli e la vela italiana

Francesco De Angelis ha ulteriormente commentato l’assegnazione della Coppa America a Napoli, definendola “una bellissima occasione” per la città e per la vela italiana. Ha sottolineato lo sforzo congiunto del governo e delle istituzioni nel portare avanti questo progetto, che coinvolge l’intero Paese. “È un bellissimo successo”, ha dichiarato, aggiungendo che ci sarà sostegno anche da parte di chi detiene il trofeo velico più ambito. De Angelis ha espresso fiducia nel fatto che molti sosterranno l’evento, contribuendo al suo successo.

Curiosità e aspettative per l’evento

Nonostante non ci siano ancora certezze sulle date e sul format della competizione, De Angelis si è detto “curioso di vedere quando si disputerà”. Ha spiegato che i dati storici del meteo sono disponibili e che chi ha scelto Napoli conosce bene le condizioni del vento nel golfo. “Sono sfide complesse”, ha commentato, auspicando che la manifestazione possa attrarre più concorrenti da vari paesi. De Angelis ha sottolineato che l’evento rappresenterà una grandissima promozione per lo sport e per la vela, oltre che per lo sport italiano in generale.

Un impulso per nuovi progetti

Francesco De Angelis ha concluso le sue dichiarazioni esprimendo la speranza che l’assegnazione della Coppa America a Napoli possa fungere da sprone per acquisire altri progetti importanti. “Può essere uno sprone per acquisire altri bei progetti”, ha affermato, sottolineando l’importanza di continuare a lavorare per il futuro della vela e dello sport in Italia. L’entusiasmo di De Angelis riflette l’ottimismo e le aspettative che circondano questo importante evento sportivo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Philip Billing affida ai social il suo saluto al Napoli e ai tifosi partenopei nel giorno della scadenza del contratto. Le sue parole e la reazione dello spogliatoio.

     | Sport

Il Napoli è prossimo a chiudere l’accordo per Noa Lang del PSV Eindhoven e continua le trattative per ulteriori rinforzi in attacco.

     | Città

Le previsioni meteo per Napoli e la Campania per martedì 1 luglio 2025 indicano condizioni di cielo sereno e temperature elevate, con possibili ondate di calore.

     | Sport

Il Napoli è prossimo a concludere l’acquisto di Noa Lang dal PSV Eindhoven, con un accordo che prevede un trasferimento da 25 milioni di euro più bonus e un contratto quinquennale per il giocatore.

     | Città

Napoli si afferma come punto di riferimento per i collegamenti con l’Africa grazie a nuove rotte aeree e marittime che potenziano il ruolo del Mediterraneo nei traffici internazionali.