Formula 1: risultati delle prove libere del GP di Singapore 2025 e orari di gara in diretta TV e streaming

Resoconto delle sessioni di prove libere del Gran Premio di Singapore 2025 e dettagli sugli orari di qualifiche e gara con informazioni su come seguirle in diretta TV e streaming.

Le sessioni di prove libere del Gran Premio di Singapore 2025 hanno offerto spunti interessanti in vista delle qualifiche e della gara. Ecco un resoconto dettagliato delle prestazioni dei piloti e delle scuderie, oltre agli orari per seguire l’evento in diretta TV e streaming.

Prove Libere 1: Alonso al comando

Nella prima sessione di prove libere, Fernando Alonso ha registrato il miglior tempo con 1:31.116 al volante della sua Aston Martin. Charles Leclerc su Ferrari ha chiuso al secondo posto con 1:31.266, seguito da Max Verstappen su Red Bull con 1:31.392. Oscar Piastri, leader del campionato, ha ottenuto il quinto tempo nonostante alcune difficoltà, tra cui un problema di sottosterzo e un leggero contatto con il muro. Il suo compagno di squadra in McLaren, Lando Norris, vincitore a Singapore l’anno precedente, ha terminato sesto. Da segnalare l’ottima prestazione di Isack Hadjar, settimo con la Racing Bulls, e l’incidente di Alex Albon, la cui Williams ha preso fuoco a causa di un problema ai freni, impedendogli di completare un giro cronometrato.

Prove libere 2: Piastri in testa, Ferrari in difficoltà

La seconda sessione ha visto Oscar Piastri primeggiare con un tempo di 1:30.714, seguito da Isack Hadjar e Max Verstappen. Fernando Alonso ha confermato la sua competitività chiudendo al quarto posto. Le Ferrari hanno mostrato segni di difficoltà, con Charles Leclerc e Lewis Hamilton rispettivamente al nono e decimo posto. Un episodio significativo ha coinvolto Leclerc, che in uscita dalla pit lane ha urtato Lando Norris. Secondo alcune fonti, l’incidente sarebbe stato causato da una mancata comunicazione tra il meccanico di Leclerc e il pilota, che non è stato avvisato dell’arrivo di Norris. 

Orari di qualifiche e gara: come seguire l’evento

Per gli appassionati che desiderano seguire il Gran Premio di Singapore 2025, ecco gli orari delle sessioni rimanenti:

  • Sabato 4 ottobre:
    • Prove Libere 3: ore 11:30
    • Qualifiche: ore 15:00
  • Domenica 5 ottobre:
    • Gara: ore 14:00

Le sessioni saranno trasmesse in diretta su Sky Sport F1 e in streaming su NOW TV. Le qualifiche e la gara saranno disponibili in differita su TV8 rispettivamente alle 18:00 di sabato e alle 18:30 di domenica.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Una panoramica sugli stipendi dei piloti di Formula 1 nel 2025, con Max Verstappen al vertice e il debuttante Andrea Kimi Antonelli che si distingue tra i più pagati.

     | Sport

L’ex team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, ha dichiarato che l’ingaggio di Lewis Hamilton sarebbe giustificato solo se la scuderia potesse offrirgli una vettura all’altezza delle sue capacità.

     | Sport

Helmut Marko lascia Red Bull dopo 20 anni, segnando la fine di un’era per la scuderia austriaca.

     | Sport

Dopo una stagione difficile, Lewis Hamilton annuncia una pausa invernale lontano da tutto, incluso il suo telefono.

     | Sport

Pirelli ha svelato le nuove gomme per la stagione 2026 di Formula 1, introducendo cambiamenti significativi nel design, nelle mescole e nelle dimensioni per adattarsi alle nuove regolamentazioni tecniche.