| Sport
Pirelli ha svelato le nuove gomme per la stagione 2026 di Formula 1, introducendo cambiamenti significativi nel design, nelle mescole e nelle dimensioni per adattarsi alle nuove regolamentazioni tecniche.
Oggi, sabato 20 settembre 2025, si svolgeranno le qualifiche del Gran Premio d’Azerbaigian di Formula 1 sul circuito cittadino di Baku. Le sessioni di qualificazione inizieranno alle ore 14:00 italiane e saranno trasmesse in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno. Gli abbonati potranno seguire l’evento anche in streaming tramite le piattaforme SkyGo e NOW. Per chi non dispone di un abbonamento, TV8 trasmetterà le qualifiche in differita alle ore 17:00..
Nella prima sessione di prove libere Lando Norris su McLaren ha registrato il miglior tempo con 1:42.704. Il suo compagno di squadra, Oscar Piastri, ha ottenuto il secondo miglior tempo, distanziato di 0.310 secondi. Charles Leclerc su Ferrari ha chiuso in terza posizione, a 0.552 secondi da Norris. La sessione è stata interrotta per 25 minuti a causa di detriti in pista, permettendo a McLaren di risolvere un problema al motore sulla vettura di Piastri.
Il programma del weekend del GP d’Azerbaigian prevede:
Tutte le sessioni saranno trasmesse in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, con streaming disponibile su SkyGo e NOW. TV8 trasmetterà le qualifiche in differita alle 17:00 di sabato e la gara in differita alle 16:00 di domenica.
Il circuito cittadino di Baku è noto per la sua combinazione di lunghi rettilinei e sezioni tecniche attraverso la città vecchia. Con una lunghezza di 6,003 km e 20 curve, il tracciato presenta sfide uniche per i piloti, tra cui il tratto più stretto del calendario vicino al castello e il rettilineo più lungo, dove le vetture raggiungono velocità elevate. La gestione dei freni e delle gomme sarà cruciale per ottenere un buon risultato in gara.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633