Formula 1, oggi il GP del Brasile: orari TV, dove vederlo e griglia di partenza

Il GP del Brasile di Formula 1 2025 si corre oggi a Interlagos: Norris in pole, davanti ad Antonelli e Leclerc. Partenza alle 18:00 in diretta su Sky, differita alle 20:30 su TV8.

La Formula 1 torna protagonista oggi, domenica 9 novembre 2025, con il Gran Premio del Brasile sullo storico circuito di Interlagos, a San Paolo. Una gara attesissima che promette spettacolo con Lando Norris in pole position davanti al giovane talento Kimi Antonelli, mentre Charles Leclerc partirà dalla seconda fila con il terzo tempo.

Orario e diretta TV

La gara del GP del Brasile scatterà alle ore 18:00 italiane.

  • Diretta TV: Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)
  • Diretta streaming: su Sky Go e NOW
  • Differita in chiaro: su TV8 alle 20:30 (con pre-gara dalle 20:00), anche in streaming gratuito su tv8.it.

Il circuito di Interlagos

L’Autodromo José Carlos Pace è uno dei tracciati più iconici del calendario, lungo 4,309 km per un totale di 71 giri (305,9 km).
La pista di San Paolo, con i suoi saliscendi e curve tecniche, mette alla prova piloti e monoposto con forti carichi aerodinamici e frenate impegnative. Le opportunità di sorpasso non mancano, in particolare alla Curva 1 e alla Reta Oposta, dove il DRS sarà decisivo.

La griglia di partenza

1ª fila: Lando Norris (McLaren), Kimi Antonelli (Mercedes)
2ª fila: Charles Leclerc (Ferrari), Oscar Piastri (McLaren)
3ª fila: Isack Hadjar (Racing Bulls), George Russell (Mercedes)
4ª fila: Liam Lawson (Racing Bulls), Ollie Bearman (Haas)
5ª fila: Pierre Gasly (Alpine), Nico Hulkenberg (Sauber)
6ª fila: Fernando Alonso (Aston Martin), Alexander Albon (Williams)
7ª fila: Lewis Hamilton (Ferrari), Lance Stroll (Aston Martin)
8ª fila: Carlos Sainz (Williams), Max Verstappen (Red Bull)
9ª fila: Esteban Ocon (Haas), Franco Colapinto (Alpine)
10ª fila: Yuki Tsunoda (Alpine), Gabriel Bortoleto (Sauber)

Leclerc cerca il podio, Hamilton in rimonta

Dopo un’ottima qualifica, Leclerc punta al podio e a restare in corsa per il mondiale, mentre Hamilton dovrà risalire dal tredicesimo posto in una gara tutta in salita.
Da tenere d’occhio anche Verstappen, solo sedicesimo ma deciso a recuperare posizioni grazie a una strategia aggressiva.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le nuove power unit del 2026 rivoluzionano la Formula 1, influenzando anche i sistemi frenanti e portando a differenze significative tra le scuderie.

     | Sport

Analisi delle innovazioni tecniche previste per le power unit di Formula 1 nel 2026 e delle strategie dei principali team per ottenere vantaggi competitivi.

     | Sport

Le monoposto di Formula 1 cambieranno radicalmente nel 2026: vetture più corte, leggere e agili, motori ibridi con potenza suddivisa tra benzina ed elettrico, nuove soluzioni aerodinamiche e carburanti sostenibili. Ecco cosa prevedono i nuovi regolamenti.

     | Sport

I team principal della Formula 1 hanno votato Max Verstappen come miglior pilota del 2025, nonostante la vittoria del titolo mondiale da parte di Lando Norris.

     | Sport

Max Verstappen ha ammesso di aver avuto contatti con la Mercedes, ma sottolinea il suo forte legame con la Red Bull, definendola una seconda famiglia.