| Sport
Lando Norris conquista la pole position per il GP del Brasile dopo aver vinto la Sprint Race, seguito da Kimi Antonelli e Charles Leclerc. Verstappen e Hamilton deludono con posizioni arretrate.
La Formula 1 torna protagonista oggi, domenica 9 novembre 2025, con il Gran Premio del Brasile sullo storico circuito di Interlagos, a San Paolo. Una gara attesissima che promette spettacolo con Lando Norris in pole position davanti al giovane talento Kimi Antonelli, mentre Charles Leclerc partirà dalla seconda fila con il terzo tempo.
La gara del GP del Brasile scatterà alle ore 18:00 italiane.
L’Autodromo José Carlos Pace è uno dei tracciati più iconici del calendario, lungo 4,309 km per un totale di 71 giri (305,9 km).
La pista di San Paolo, con i suoi saliscendi e curve tecniche, mette alla prova piloti e monoposto con forti carichi aerodinamici e frenate impegnative. Le opportunità di sorpasso non mancano, in particolare alla Curva 1 e alla Reta Oposta, dove il DRS sarà decisivo.
1ª fila: Lando Norris (McLaren), Kimi Antonelli (Mercedes)
2ª fila: Charles Leclerc (Ferrari), Oscar Piastri (McLaren)
3ª fila: Isack Hadjar (Racing Bulls), George Russell (Mercedes)
4ª fila: Liam Lawson (Racing Bulls), Ollie Bearman (Haas)
5ª fila: Pierre Gasly (Alpine), Nico Hulkenberg (Sauber)
6ª fila: Fernando Alonso (Aston Martin), Alexander Albon (Williams)
7ª fila: Lewis Hamilton (Ferrari), Lance Stroll (Aston Martin)
8ª fila: Carlos Sainz (Williams), Max Verstappen (Red Bull)
9ª fila: Esteban Ocon (Haas), Franco Colapinto (Alpine)
10ª fila: Yuki Tsunoda (Alpine), Gabriel Bortoleto (Sauber)
Dopo un’ottima qualifica, Leclerc punta al podio e a restare in corsa per il mondiale, mentre Hamilton dovrà risalire dal tredicesimo posto in una gara tutta in salita.
Da tenere d’occhio anche Verstappen, solo sedicesimo ma deciso a recuperare posizioni grazie a una strategia aggressiva.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633