Formula 1, oggi il GP del Brasile: orari TV, dove vederlo e griglia di partenza

Il GP del Brasile di Formula 1 2025 si corre oggi a Interlagos: Norris in pole, davanti ad Antonelli e Leclerc. Partenza alle 18:00 in diretta su Sky, differita alle 20:30 su TV8.

La Formula 1 torna protagonista oggi, domenica 9 novembre 2025, con il Gran Premio del Brasile sullo storico circuito di Interlagos, a San Paolo. Una gara attesissima che promette spettacolo con Lando Norris in pole position davanti al giovane talento Kimi Antonelli, mentre Charles Leclerc partirà dalla seconda fila con il terzo tempo.

Orario e diretta TV

La gara del GP del Brasile scatterà alle ore 18:00 italiane.

  • Diretta TV: Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)
  • Diretta streaming: su Sky Go e NOW
  • Differita in chiaro: su TV8 alle 20:30 (con pre-gara dalle 20:00), anche in streaming gratuito su tv8.it.

Il circuito di Interlagos

L’Autodromo José Carlos Pace è uno dei tracciati più iconici del calendario, lungo 4,309 km per un totale di 71 giri (305,9 km).
La pista di San Paolo, con i suoi saliscendi e curve tecniche, mette alla prova piloti e monoposto con forti carichi aerodinamici e frenate impegnative. Le opportunità di sorpasso non mancano, in particolare alla Curva 1 e alla Reta Oposta, dove il DRS sarà decisivo.

La griglia di partenza

1ª fila: Lando Norris (McLaren), Kimi Antonelli (Mercedes)
2ª fila: Charles Leclerc (Ferrari), Oscar Piastri (McLaren)
3ª fila: Isack Hadjar (Racing Bulls), George Russell (Mercedes)
4ª fila: Liam Lawson (Racing Bulls), Ollie Bearman (Haas)
5ª fila: Pierre Gasly (Alpine), Nico Hulkenberg (Sauber)
6ª fila: Fernando Alonso (Aston Martin), Alexander Albon (Williams)
7ª fila: Lewis Hamilton (Ferrari), Lance Stroll (Aston Martin)
8ª fila: Carlos Sainz (Williams), Max Verstappen (Red Bull)
9ª fila: Esteban Ocon (Haas), Franco Colapinto (Alpine)
10ª fila: Yuki Tsunoda (Alpine), Gabriel Bortoleto (Sauber)

Leclerc cerca il podio, Hamilton in rimonta

Dopo un’ottima qualifica, Leclerc punta al podio e a restare in corsa per il mondiale, mentre Hamilton dovrà risalire dal tredicesimo posto in una gara tutta in salita.
Da tenere d’occhio anche Verstappen, solo sedicesimo ma deciso a recuperare posizioni grazie a una strategia aggressiva.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Lando Norris conquista la pole position per il GP del Brasile dopo aver vinto la Sprint Race, seguito da Kimi Antonelli e Charles Leclerc. Verstappen e Hamilton deludono con posizioni arretrate.

     | Sport

Lando Norris conquista la Sprint Race del GP del Brasile davanti ad Antonelli e Russell. Incidente per Piastri, Ferrari in top 5 con Leclerc.

     | Sport

Lando Norris conquista la pole della Sprint del GP del Brasile davanti ad Antonelli e Piastri. Alonso chiude quinto dopo un’ottima qualifica, mentre Sainz partirà ultimo in un venerdì da dimenticare per la Ferrari.

     | Sport

La Formula 1 approda a Interlagos per il GP del Brasile 2025, ventunesima tappa del Mondiale. Il weekend includerà gara Sprint e qualifiche tradizionali, con la corsa principale in programma domenica 9 novembre alle 18:00.

     | Sport

La Formula 1 valuta una novità per rendere le gare più emozionanti: due soste ai box obbligatorie per tutti i piloti a partire dal 2026. L’obiettivo è aumentare la strategia e lo spettacolo in pista, con Pirelli al centro delle discussioni per il ruolo degli pneumatici.