Formula 1: Oggi alle 14 il GP di Abu Dhabi decide il titolo mondiale

Il Gran Premio di Abu Dhabi, in programma oggi alle 14, determinerà il campione del mondo di Formula 1 2025, con Lando Norris, Max Verstappen e Oscar Piastri in lizza per il titolo.

Il Gran Premio di Abu Dhabi, in programma oggi alle 14:00 sul circuito di Yas Marina, sarà decisivo per l’assegnazione del titolo mondiale di Formula 1 2025. I tre contendenti al titolo, Lando Norris, Max Verstappen e Oscar Piastri, partiranno rispettivamente dalla seconda, prima e terza posizione in griglia. La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e in streaming su NOW. 

La griglia di partenza e le combinazioni per il titolo

Max Verstappen ha conquistato la pole position con un tempo di 1:22.207, precedendo Lando Norris di 0.201 secondi e Oscar Piastri di 0.230 secondi. George Russell partirà dalla quarta posizione, seguito da Charles Leclerc in quinta. Norris guida la classifica piloti con 408 punti, seguito da Verstappen a 396 e Piastri a 392. Per assicurarsi il titolo, a Norris basterà un piazzamento sul podio. 

Dove seguire la gara in diretta e in streaming

Il Gran Premio di Abu Dhabi sarà trasmesso in diretta alle 14:00 su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K. Gli abbonati potranno seguire la gara anche in streaming su Sky Go e NOW. Per chi preferisce la visione in chiaro, TV8 trasmetterà la gara in differita alle 17:00.

Le dichiarazioni dei protagonisti alla vigilia della gara

Lando Norris, attuale leader del mondiale, ha dichiarato: “Voglio vincere il titolo con una vittoria ad Abu Dhabi”. Nonostante gli basti un podio per assicurarsi il campionato, il pilota britannico punta al gradino più alto del podio per chiudere la stagione in bellezza. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Verstappen vince il GP di Abu Dhabi, ma Lando Norris, terzo al traguardo, conquista il titolo mondiale per soli 2 punti. Piastri chiude secondo, mentre Leclerc è quarto e Hamilton rimonta fino all’ottavo posto. Un finale di stagione equilibratissimo che incorona Norris campione del mondo per la prima volta.

     | Sport

Il pilota della Mercedes, Andrea Kimi Antonelli, esprime la sua frustrazione dopo l’eliminazione in Q2 nelle qualifiche del GP di Abu Dhabi, attribuendo la difficoltà a problemi di aderenza al posteriore.

     | Sport

Il team principal della Red Bull, Laurent Mekies, elogia la squadra per la pole position di Verstappen ad Abu Dhabi e sottolinea l’importanza del lavoro di squadra nella lotta al titolo.

     | Sport

Charles Leclerc conquista la quinta posizione in griglia al GP di Abu Dhabi, mascherando le carenze della SF-25.

     | Sport

Scopri gli orari e le modalità per seguire in diretta il Gran Premio di Abu Dhabi 2025 di Formula 1, decisivo per l’assegnazione del titolo mondiale.