Football Benchmark: ecco quanto vale il Napoli

Quest’oggi sono stati resi noti i dati della settima edizione del “Football Clubs’ Valuation: The European Elite”, lo studio annuale di Football Benchmark che calcola la valutazione aziendale (enterprise value) dei principali club di calcio.

La crisi di competitività sportiva a livello internazionale si riflette sulla sfera industriale, in un’interconnessione sempre più stretta. Con le dovute differenze, però. La Juve decima vale, secondo Football Benchmark, 1597 milioni (+8%), contro i 996 dell’Inter quattordicesima (+14%) e i 578 del Milan quindicesimo che, con un +35% fa segnare il più alto tasso di crescita su base annua. In classifica ci sono pure il Napoli diciottesimo a quota 483 milioni (-0,4%), l’Atalanta ventunesima a 454 e in grande slancio (+25%) come testimoniato dal passaggio di maggioranza da Percassi all’americano Pagliuca, la Roma ventiquattresima a 413 (+2%) e la Lazio trentaduesima a 302 (+1%).

ti potrebbe interessare

     | Città

Uno spettacolo che intreccia storie, leggende e musica della tradizione partenopea, in un viaggio tra memoria e magia.

     | Città

Una panoramica degli eventi teatrali in programma a Napoli durante le festività natalizie e di fine anno.

     | Sport

Enrico Porzio racconta in diretta su Radio Kiss Kiss Napoli il furto del grande albero di Natale allestito davanti alla sua pizzeria. Un gesto che ha colpito non solo lui, ma anche la comunità e i bambini che attendevano di festeggiare insieme.

     | Sport

Neres sogna la convocazione con il Brasile e Lang pubblica un messaggio rivolto ad Ancelotti dopo la vittoria in Supercoppa.