Football Benchmark: ecco quanto vale il Napoli

Quest’oggi sono stati resi noti i dati della settima edizione del “Football Clubs’ Valuation: The European Elite”, lo studio annuale di Football Benchmark che calcola la valutazione aziendale (enterprise value) dei principali club di calcio.

La crisi di competitività sportiva a livello internazionale si riflette sulla sfera industriale, in un’interconnessione sempre più stretta. Con le dovute differenze, però. La Juve decima vale, secondo Football Benchmark, 1597 milioni (+8%), contro i 996 dell’Inter quattordicesima (+14%) e i 578 del Milan quindicesimo che, con un +35% fa segnare il più alto tasso di crescita su base annua. In classifica ci sono pure il Napoli diciottesimo a quota 483 milioni (-0,4%), l’Atalanta ventunesima a 454 e in grande slancio (+25%) come testimoniato dal passaggio di maggioranza da Percassi all’americano Pagliuca, la Roma ventiquattresima a 413 (+2%) e la Lazio trentaduesima a 302 (+1%).

ti potrebbe interessare

     | Città

La Basilica di Santa Chiara a Napoli ha ospitato la celebrazione della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri, con una solenne messa presieduta dall’arcivescovo Domenico Battaglia.

     | Sport

Antonio Conte si è confrontato con la squadra del Napoli dopo il rientro dei nazionali. Il tecnico ha affrontato i temi della crisi interna e chiesto una reazione, in vista della sfida contro l’Atalanta.